TS – Inter, il progetto di Suning comprende calcio, web e videogame

Inter e gruppo Suning stanno per “convolare a nozze” – con molta probabilità, però, non prima di novembre – unendosi in un affare che permetterebbe ad entrambe di crescere e svilupparsi ulteriormente. Per i nerazzurri, la possibilità di risanare i debiti e poter investire una somma di denaro maggiore per tornare ad essere competitivi; per il colosso cinese, invece, l’obiettivo è l’espansione nel mondo del calcio, del web e dei videogame, e per questo faranno affidamento sulla Beneamata.

moratti.thohir.suning

L’interesse di Suning infatticome si legge tra le colonne di Tuttosport, è quello di ampliare il proprio business nel mondo del calcio non solo cinese ma soprattutto europeo, globale. Nel 2013, il colosso degli elettrodomestici ha acquistato una tv, la PPTV, e l’interesse è quello di acquistare diritti calcistici, in particolar modo relativi a campionati stranieri. Fondamentale, dunque, è essere presenti nel panorama calcistico europeo.

Non solo calcio e web ma anche videogiochi: è questo il terzo punto in agenda della Suning Sports, che vuole innescare una sua personalizzata Eletronic Sports League, attraverso il quale migliaia di appassionati potranno competere in tornei e campionati virtuali, con relative classifiche e graduatorie.

Insomma, Suning vuole accrescere il proprio business non solo in Cina ma soprattutto in Europa. Affinché tutto ciò possa avere un seguito, l’Inter ne diverrà lo strumento principe, il collante tra la teoria e la messa in atto del progetto.

Impostazioni privacy