Buon compleanno Sosa! L'uruguaiano con il sinistro magico che fece innamorare San Siro

Buon compleanno Sosa! L’uruguaiano con il sinistro magico che fece innamorare San Siro


Oggi Ruben Sosa compie 50 anni. Ripercorriamo insieme la sua carriera, che toccò anche il nerazzurro,

Sosa approdò in Italia nel 1988, proveniente dal Real Saragozza: acquistato dalla Lazio, esordì in A il 9 ottobre nel pareggio (0-0) dei biancocelesti a Cesena. In quattro stagioni alla Lazio ha disputato 140 incontri segnando 47 reti tra campionato e Coppa Italia.

Passò all’Inter per 2 miliardi e mezzo di lire, nella stagione 1992-93 forma la coppia offensiva con Salvatore Schillaci: con 20 gol contribuì al secondo posto dei milanesi in campionato. L’anno seguente, il suo compagno di reparto fu l’olandese Dennis Bergkamp con cui ebbe varie discussioni: in Inter-Parma del 31 ottobre 1993 realizzò una decisiva tripletta, segnando il secondo e terzo gol con calci di punizione da circa 35 metri. Nel maggio 1994 vince la Coppa UEFA, contro gli austriaci del Casino Salisburgo: suo, nella gara di ritorno a Milano, l’assist a Wim Jonk per la rete della vittoria.

Sosa è stato uno dei giocatori più apprezzati dal Meazza, il suo sinistro magico è indelebile nelle menti degli  interisti.

ECCO IL VIDEO DELLE SUE PRODEZZE: 

Fonte video: Canale ufficiale Youtube Inter Forever




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl