Gasperini: “La sconfitta contro il Carpi non ci voleva, ora dobbiamo reagire. Inter sempre pericolosa”

Alla vigilia della sfida contro l’Inter di domani, il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita contro i nerazzurri.

INFRASETTIMANALE DOPO SCONFITTA – “Non è l’ideale. La gara col Carpi ha stoppato una serie importante di gare positive. E’ stato un brutto stop però il fatto di giocare subito da una parte è positivo perchè ci permette di riabilitarci subito, dall’altra abbiamo qualche defezione di troppo. E’ anche vero che, fortunatamente, siamo in una situazione fra virgolette tranquilla”.

PERICOLO INTER – “E’ una squadra che nel girone di andata ha fatto cose importanti. C’è stato un calo vistoso ma ora sta tornando fuori. E’ una squadra che ha grandi valori e occupa con merito la posizione che ha. Ha avuto momenti positivi, ha avuto un periodo non positivo dove ha perso posizioni. Ci prepariamo ad affrontare una squadra che sta dimostrando di avere condizione e salute”.

REAZIONE – “Sotto questo aspetto siamo una squadra che reagisce. Sabato, l’abbiamo già analizzata, è stata una gara particolare. Domani ci aspetta una partita e dobbiamo essere per forza reattivi perchè incontriamo una squadra in condizione. Giochiamo sul nostro campo, davanti al nostro pubblico poi c’è la difficoltà della gara. Dobbiamo ritrovare le soluzioni giuste”.

INFORTUNATI – “E’ abbastanza chiara: Perin sicuramente, Burdisso difficilmente rientrerà. Poi ci sarà Izzo squalificato e Rincon difficilmente impiegabile”.

ASSENZA RINCON – “E’ un’assenza importante perchè le sue caratteristiche sono uniche però, come ho detto prima, sarà l’occasione giusta per altri giocatori, certamente in una non fra le più facili”.

allenamento genoa gasperini

ARBITRAGGIO A MODENA – “Siamo stati colpevoli di non essere capaci a reagire ad una situazione che ci ha penalizzato. Dopo potevamo fare comunque meglio. Il rammarico più grande è che la partita si era messa comunque bene pur non facendo la nostra migliore prestazione”.

MOMENTO DEL GRUPPO – “Questo è un gruppo di ragazzi a cui devo rimproverare poco, forse niente. E’ un gruppo che ha dato tantissimo, le partite che abbiamo sbagliato sono poche. Globalmente è una squadra che ha sempre dato tutto, ci ha permesso di tenerci fuori dalla zona difficile e, ripeto, li devo ringraziare per la capacità non solo in campo ma morale e reagire ad una stagione che è stata per certi versi poco fortunata”.

GARA DELL’ANNO SCORSO – “L’anno scorso era una partita con altre emozioni. Eravamo in corsa tutti e due per l’Europa ed è stata una gara magnifica, molto aperta. E’ stata una gara ricca di occasioni e il ricordo dell’anno scorso è stato fantastico. Rivedendo Liverpool-Borussia ho rivisto l’atmosfera e lo stadio dell’anno scorso”.

Impostazioni privacy