ACCADDE OGGI – All’Allianz è di scena la Pazza Inter e Pandev sigilla l’impresa

Il 15 marzo 2011 segna il giorno di una grande impresa dell’Inter.
Lo stile è il solito, pazzia, imprevedibilità e cuore, tanto cuore.

I nerazzurri erano chiamati a ribaltare l’1-0 subito all’andata a San Siro da parte del Bayern Monaco e nonostante i pronostici non la dessero certa favorita, Moratti e Leonardo, allora allenatore della Beneamata, ci credevano.

L’impresa si preannunciava quanto mai ardua per i campioni d’Italia, d’Europa e del mondo in carica, date le pesanti assenze del capitano Javier Zanetti e del Principe Milito.
E’ la rivincita della finale Champions dell’anno prima ed anche se la squadra bavarese non è più la stessa corazzata, la banda di Van Gaal, con Robben in testa, fa paura eccome.

Pronti via e Pandev, schierato nel tandem d’attacco con Eto’o, la tocca per il camerunese che trafigge Kraft. 1-0 e parità ristabilita.
Ma da qui in avanti l’Inter si scioglie ed il Bayern prende il sopravvento.
I tedeschi attaccano, fanno paura e prima Gomez e poi Muller, ispirati e serviti dal duo Ribery-Robben in gran serata, fissano il punteggio al terrine del primo tempo sul 2-1 per i padroni di casa.

La ripresa è tutta un’altra cosa.
L’Inter esce dagli spogliatoi con la voglia di scrivere un’altra pagina di storia, l’atteggiamento cambia totalmente e la squadra di Leonardo si riversa in avanti mettendo alla corde l’avversario.

Schermata 2016-03-15 alle 18.08.16
Eto’o serve il folletto Sneijder che dal limite dell’area lascia partire un gran destro che si insacca sul secondo palo. 2-2 ma la battaglia non è finita.
Dopo aver sfiorato ripetutamente il vantaggio, con Ranocchia, Pandev e Sneijder, ecco la chicca:  Eto’o ruba palla, attira su di sé tutta la difesa tedesca e serve Pandev che calcia un missile che si insacca alle spalle di Kraft.

3-2 rimonta finita e l’Inter ai quarti di Champions League.

Inter show ancora una volta.

https://www.youtube.com/watch?v=qb0K3J69WI0

Impostazioni privacy