SM – Banega ha già firmato con i nerazzurri. Il Siviglia però…

Ormai la stampa italiana e non solo è sicura del passaggio di Ever Banega dal Siviglia all’Inter. Più passano i giorni e più l’Inter si starebbe avvicinando al tecnico centrocampista argentino che negli ultimi tempi è diventato anche un punto fermo della propria nazionale. Secondo quanto riportato da Sportmediaset l’argentino ha già firmato con la società nerazzurra un precontratto di tre anni ma il Siviglia starebbe cercando un ultimo colpo di coda.

I perchè della resistenza del club spagnolo sono legati principalmente a due fattori. Il primo è sicuramente legato alla parte tecnica e di carisma che Banega ha sempre fornito e sta fornendo alla squadra e la società non vorrebbe privarsi facilmente di questo spessore.

Banega

Il secondo fattore riguarda l’aspetto economico e contrattuale del giocatore. In sostanza il Siviglia, che non intende perdere il ragazzo classe ’88 a parametro zero, vorrebbe rivendicare una sorta di indennizzo da parte del club di Thohir, e in parte dall’argentino, se non rispetterà il rinnovo contrattuale automatico di un anno che scatta alla trentesima presenza.
Ad oggi, Banega, è a quota 28 presenze ma la realtà è ben diversa e cioè che non esiste alcun obbligo del giocatore se dovesse superare le 30 partite.

Proprio per questo l’Inter resta serena sulla positiva conclusione dell’accordo che secondo i media, nonostante le smentite di rito da parte dell’Inter, sarebbe praticamente cosa fatta da qualche settimana. Si attenderà il prossimo primo luglio per presentare il giocatore alla Pinetina.

Impostazioni privacy