Ciao Argentina, Iturbe ha deciso la sua nuova nazionale

Con un messaggio sulla propria bacheca di Twitter, Juan Iturbe ha comunicato la sua decisione di rappresentare da oggi in poi la nazionale paraguayana, dando il suo addio definitivo all’Argentina.

Nella mia vita ho commesso diversi errori ma è anche grazie ad essi che sono diventato un uomo. Ho sofferto abbastanza per le difficoltà che ho dovuto affrontare sin da piccolo e questo mi ha portato a fare delle scelte. Sono sempre stato diviso tra Argentina e Paraguay ma, grazie alla mia famiglia, ai miei amici e ad un popolo che mi ha sempre aspettato, ho preso una decisione. Se dovrò chiedere scusa lo farò. Suderò per l’Abirroja, aspetto l’appoggio di tutti“.

12822176_10153958507864808_378290136_n

L’ala di proprietà della Roma aveva già disputato alcune partite con il Paraguay, in tutte le categorie, dal Under 17 fino ad un amichevole con la Nazionale A. Prima, però, della sua definitiva decisione avvenuta oggi, nel 2010 aveva giocato anche con l’albiceleste Under 20, con cui ha disputato due competizioni ufficiali: il Sudamericano Under 20 ed il Mondiale Under 20.

Impostazioni privacy