Grazie ad Inter Campus Il carcere diventa un campo da calcio

Grazie ad Inter Campus Il carcere diventa un campo da calcio

Inter.it riporta l'esperienza di Inter Campus, che continua la sua missione in giro per il mondo. Quello che succede in Camerun è incredibile ed emozionante. Dei rappresentanti del progetto nerazzurro, sono andati al carcere di Bafoussam per portare un po' di Inter e di calcio ai ragazzi detenuti. Si tratta di giovani tra i 12 e i 17 anni, in carcere per piccole truffe, poco istruiti e solo vogliosi di liberare un po' di energia in un cortile adibito a campo da calcio di circa 8 metri per 20.

La situazione non è delle più "classiche", ma viene gestita bene con due gruppi di allenamento da 45 minuti l'una, con attività ludico-motorie, esercizi con il pallone e per finire delle partitelle da 5 minuti con squadre formate da 3-4 ragazzi. I giovani corrono, giocano, ridono, sudano, esultano e si abbracciano. Un risultato ottimale per un esperienza faticosa, ma bellissima, nel segna di Inter Campus.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram