GdS – Sorriso Inter, torna Miranda: con Murillo 27 punti su 45

Contro la Fiorentina tornerà in difesa Joao Miranda, insieme a Murillo i due hanno ottenuto 27 punti su i 45 fatti dall’Inter, una garanzia che deve risollevare i nerazzurri.

Scrive La Gazzetta dello Sport che con la coppia centrale sudamericana l’Inter ha costruito l’ottimo girone d’andata, almeno fino alla gara con la Lazio, quando Mancini chiese una scossa e gli animi di Ljajic, Melo, Icardi e dello stesso allenatore si riscaldarono oltre misura.

Con il Verona sono arrivati 3 gol simili da palla inattiva, e prima ancora nel derby è stato Alex a segnare la sua prima rete di testa, segno che nelle due partite è venuta meno la concentrazione ed è risalita la distrazione.

All’andata le gare senza gol subiti furono 11, con 9 presi in 16 gare, di cui 4 solo con la Fiorentina, poi da Natale in poi il tracollo, 11 reti prese in 8 gare di campionato, così ora l’Inter deve fare affidamento alla coppia difensiva nettamente più usata quest’anno.

L’alternativa in campionato, quando mancava uno dei due centrali, è stata arretrare Medel ma col cileno l’Inter subisce più tiri in porta anche se la media gol preso è pari allo 0,33, dove invece spiccano i due gol di media subiti dalla difesa a 3 e dalla coppia Juan Jesus-Murillo.

Impostazioni privacy