TS – Juve favorita per lo scudetto, nonostante i 6 punti dall’Inter

TuttoSport, il giornale che segue soprattutto le vicende di Juventus e Torino, analizza la corsa scudetto mettendo in testa Juve e Inter. Il giornale prova creare un confronto tra le due squadre, tra i giocatori, il momento attuale e il futuro della stagione, tra coppe e d impegni vari.

Si parte dall’analisi della rosa: Buffon viene considerato ancora superiore ad Handanovic, nonostante il campionato perfetto dello sloveno. Le difese poi, sono entrambe dei fortini, ma la Juve sembra avere una quadratura migliore, dovuta anche ai diversi anni insieme. In mezzo poi, se l’Inter ha un Medel in gran forma ma anche Kondogbia in chiaroscuro, la Juventus può contare su Khedira che se sta bene non è secondo a nessuno e su Pogba che tolta qualche imprecisione dovuta forse a scarsa concentrazione, è il talento infinito che tutti conosciamo. In attacco poi si può dire che si equivalgono.

La condizione psicologica delle due squadre è alta, per l’Inter che tiene la testa della classifica, e per la Juve che arriva di slancio dopo un inizio stentato. La Juve sembra avvantaggiata anche sotto questo aspetto perchè le 6 vittorie di fila danno una forza e un morale incredibile ad una squadra già forte di suo. L’unico aspetto che potrebbe favorire l’Inter è la mancanza di coppe europee. La Juve in Champions avrà il Bayern agli ottavi e se per miracolo dovesse passare, le energie spese in Europa potrebbero togliere qualcosa in campionato

 

Impostazioni privacy