Icardi&Jojo, sta nascendo la coppia-gol

Un serata che sarebbe potuta diventare importante se fosse arrivata una vittoria, considerati i doppi big match di oggi, ma che è diventata molto di più, grazie alle reti di Jovetic e Icardi (doppietta). Jovetic, autore di un tocco sotto di alta classe per il 2 a 0, torna a segnare dopo oltre tre mesi. Fu lui a sbloccare l’Inter alla prima giornata con l’Atalanta e a regalare i 3 punti nella trasferta di Carpi una settimana dopo, con una doppietta. Da allora tante ottime prestazioni ma anche qualche panchina e nessun gol. L’Inter che vinceva 1-0 o comunque non segnava più di un gol a partita, anche giocando male, subiva un po’ l’assenza dei suoi gol e delle sue giocate. Ma ieri, come già sta accadendo da alcune partite, forse post Napoli, l’Inter si è espressa bene, ha giocato da grande con i grandi giocatori che si ritrova, soprattutto nel reparto avanzato. Alcuni gol sono arrivati grazie ad errori grossolani della difesa bianconera, ma bisogna anche essere bravi a saperle sfruttare. Jojo si è sbloccato e potrebbe essere l’inizio di un nuovo campionato per lui.

Paradossalmente, Icardi ha segnato più di Jovetic (era a quota 4 prima di ieri), aveva segnato l’ultimo tre settimane fa, ma le critiche pesavano molto più su di lui. 18 gol fatti (da ieri 22) e 4 da Icardi, significa che circa un quarto dei gol realizzati dall’Inter sono arrivati dal suo attaccante principale. Non una media pessima, anche se qualche maligno potrebbe dire che l’Inter segna poco perchè mancano i gol del capitano. Ieri tutto questo è stato cestinato. 4 a 0 ad Udine con la doppietta di Maurito, tornato a sorridere. Partita ottima la sua, oltre le bellissime reti, di precisione la prima, di potenza (e quanta potenza) la seconda. Benissimo anche nel lavoro di squadra e nel lavoro con i compagni d reparto, tra cui appunto Jovetic.

I due sono andati a segno per la prima volta insieme nella stessa partita. Possono anche essere stati gol un po’ fortunosi, visti gli assist di Domizzi, ma non è un caso che nel match che consolida l’Inter in testa alla classifica, la coppia-gol Jojo&Maurito segni e dia spettacolo, così come tutta l’Inter. Jojo dice che sono grandi amici ed è un bene, ma ora tocca dimostrarlo anche sul campo. Ieri si è fatto il primo passo, sperando che sia solo l’inizio, perchè con una coppia d’attacco così, l’Inter può sognare.

Impostazioni privacy