Le probabili di Udinese-Inter, c’è Icardi

L’Inter di Roberto Mancini stasera affronta l’Udinese nel quarto anticipo della 16esima giornata di serie A. Il tecnico nerazzurro ha, come sempre, alcuni dubbi di formazione che scioglierà solo pochi minuti prima del match. Sicuramente non sono in dubbio Handanovic in porta e i due centrali difensivi, Miranda e Murillo, mentre a completare la linea difensiva sugli esterni sembrano favoriti Telles e Nagatomo, che rientra dalla squalifica e prende il posto di D’Ambrosio sulla destra, squalificato anche lui.

In mezzo i dubbi maggiori per il Mancio: oltre l’inamovibile Medel, ci sono due posti per 4 maglie. Kondogbia si è ripreso dal lieve infortunio delle ultime settimane e dovrebbe prendere il posto di Felipe Melo, non al meglio dopo lo scontro di una settimana fa con Medel. Come interno di destra invece, ballottaggio Brozovic-Guarin, col croato leggermente avanti viste le recenti ottime prestazioni.

In avanti il dubbio riguarda solo Jovetic: Perisic dovrebbe prendere posto sulla sua fascia di competenza, e Ljajic, anche se spostato a destra, resta imprescindibile per l’Inter delle ultime settimane. Il numero 10 quindi si gioca una maglia con capitan Icardi che parte molto avanti nelle gerarchie di stasera. Probabile panchina quindi per il montenegrino con Maurito punta centrale.

Colantuono invece ha scelte abbastanza obbligate. Numerose le assenze soprattutto in difesa, dove davanti a Karnezis schiera Wague, Domizzi e Piris. In mezzo Lodi e Iturre faranno compagnia a Bruno Fernandes, che prende il posto di Badu non al meglio. Larghi confermati Widmer e Edenilson, mentre in attacco spazio di nuovo da titolare per Totò Di Natale, dopo alcune partite in panchina, al fianco di Thereu.

INTER (4-3-3): Handanovic, Nagatomo, Miranda, Murillo, Telles, Brozovic, Medel, Kondogbia, Perisic, Ljajic, Icardi.

UDINESE (3-5-2): Karnezis, Wague, Domizzi, Piris, Widmer, Iturra, Lodi, Bruno Fernandes, Edenilson, DI Natale, Thereu.

Impostazioni privacy