Verso Udinese-Inter, le probabili formazioni

L’Inter di Roberto Mancini arriva alla trasferta di Udine di sabato sera da capolista ma con molti dubbi di formazione. Match delicatissimo quello del Friuli per i nerazzurri perchè il giorno dopo, le inseguitrici (Napoli, Roma, Juventus e Fiorentina) si affronteranno in un doppio scontro diretto che toglierà punti ad almeno due di queste. Vincere significherebbe allungare in classifica allontanando rivali, acquisendo ulteriore fiducia per Icardi e compagni.

Proprio il capitano dovrebbe tornare titolare nell’anticipo della 16esima giornata. Roberto Mancini sta pensando, come già accaduto altre volte questa stagione, di sistemarsi a specchio per fermare l’offensiva Udinese. Nel 3-5-2 che ha in testa il tecnico nerazzurro, oltre agli inossidabili Murillo e Miranda, si aggiungerebbe Juan Jesus a fare il centrale di sinistra, con l’ex Atletico centrale e il colombiano a destra. Sulle fasce con Telles confermato dopo l’ottima prova con il Genoa, il dubbio è a destra. D’Ambrosio è squalificato, torna Nagatomo che deve vedersela dall’insidia Perisic, all’occorrenza anche tornante in un centrocampo a cinque. In mezzo torna Kondogbia e ci sono i soliti dubbi per Mancini. Non dovrebbe rischiare il francese e se Melo dopo la botta in testa dello scorso week end starà bene, scenderà in campo, con Guarin che perderebbe il posto a favore di Brozovic, con Medel metronomo inamovibile a completare la cintura in mezzo. In avanti i dubbi riguardano Icardi e Jovetic. Ljajic è l’uomo del momento e dovrebbe partite titolare, poi il ballottaggio tra Icardi e Jovetic, con il capitano argentino favorito sul secondo.

In casa Udinese, scelte abbastanza obbligate per Colantuono, che deve rinunciare oltre ai lungodegenti Merkel, Zapata ed Hertaux, anche afli squalificati Danilo e Felipe. In difesa quindi spazio a Domizzi e Piris con Wague. In mezzo Badu non è al meglio e Guilherme non dovrebbe essere ancora pronto per giocare dal primo minuto, quindi confermati Lodi e Iturra con Bruno Fernandes ad agire da mezz’ala. Gli esterni saranno Widmer (obiettivo nerazzurro) ed Edenilson, mentre in avanti potrebbe tornare titolare Di Natale, al fianco di Thereu.

INTER (3-5-2): Handanovic, Murillo, Miranda, Juan Jesus, Telles, Brozovic, Medel, Melo, Nagatomo, Ljajic, Icardi.

UDINESE (3-5-2): Karnezis, Wague, Domizzi, Piris, Widmer, Iturra, Lodi, Fernandes, Edenilson, Di Natale, Thereu.

Impostazioni privacy