Mancini: “Non vedo perché cambiare il turnover se si vince. Da Icardi mi aspetto i gol per la Champions”

Roberto Mancini ai microfoni di Sky analizza la vittoria per 1-0 della sua Inter con il Genoa, con la testa della classifica ripresa almeno per una notte, prima della sfida del Napoli con il Bologna.

Son felice che abbiamo vinto per 1-0, è una cosa buona, la squadra ha fatto una buona gara contro il Genoa che non è una squadra facile da affrontare perché non dà riferimenti e corrono tanto. Potevamo sbloccarla nel primo tempo, in questo momento va bene il turnover perché i giocatori rispondo tutti perfettamente. Stasera siamo di nuovo in testa alla classifica e non vedo perché cambiare, ci son certe partite che vanno affrontate in un modo e altre no, i giocatori sono tutti bravi e sanno che hanno la possibilità e rendono bene, poi magari più in là troveremo un assetto definitivo“.

Ljajic è un giocatore tecnicamente valido, con l’età migliorano e maturano, credo possa fare anche di più, oltre alle qualità anche nella corsa, sta facendo bene ma anche gli altri stanno facendo bene. Sulla convivenza tra Jovetic e Icardi io alleno l’Inter, non alleno solo Icardi o solo Jovetic, ho anche altri attaccanti come Perisic, Ljajic e Palacio, abbiamo la fortuna di averne tanti, penso che Jovetic e Icardi possono giocare insieme ma non vedo il problema se Mauro salta la seconda gara su 15. Anche Palacio merita di giocare se sta bene“.

Icardi inoltre è un giocatore centrale, i gol per arrivare alla Champions devono arrivare da lui ma può anche stare qualche volta in panchina, è fisiologico. Il primo tempo sono stati bravi tutti in avanti, ci è mancato solo segnare un paio di gol. Murillo e Miranda possono crescere ancora di più, e cosi i terzini insieme a loro due. A Napoli è stato solo Higuain a inventarsi i gol ma cresceranno. Felipe Melo non si ricordava niente e voleva rientrare.”.

Impostazioni privacy