TS – Niente di grave per Jojo, ma il Montenegro cosa farà?

Dalla risonanza a cui si è sottoposto ieri Jovetic, non risulta niente di grave: si tratta infatti di un’elongazione del bicipite femorale della coscia sinistra. Secondo Tuttosport, il giocatore non verrà rischiato nella partita di domenica contro la Sampdoria, ma non avrà problemi ad esserci contro la Juventus al ritorno dalle nazionali. Secondo quanto rilasciato dal dottor Volpi, non ci sono lesioni muscolari, quindi non ci saranno problemi a vederlo in campo contro i bianconeri, sempre che la nazionale non crei problemi.

Infatti il problema, ora, sono gli impegni con la nazionale. Difficile che Jojo non verrà convocato dal Montenegro, anche perché le prossime due partite potrebbero essere fondamentali per una qualificazione storica agli Europei di Francia 2016. La speranza è che il ct Brnko Brnovic, lo utilizzi poco o, almeno solo nella seconda gara, permettendogli di riposare abbastanza. La situazione nel girone C sicuramente non rassicura l’Inter; per il momento il Montenegro è quarto a 11 punti, ma potrebbe ancora strappare una qualificazione. Passeranno alle fasi finali dell’Europeo le prime due di ogni girone, mentre le terze (ad eccezione della miglior terza che passa di diritto) si affronteranno negli spareggi di novembre. Il 9 ottobre, gli slavi affronteranno in casa l’Austria già qualificata. Mentre la Russia, seconda a 14 punti, affronterà Moldova e la Svezia, terza con 12 punti, farà visita al Liechtenstein.
La partita fondamentale, dunque, potrebbe essere la seconda, dove il Montenegro affronterà la Russia a Mosca, ma per il 12 ottobre, Jovetic potrebbe già aver riposato abbastanza. L’Inter ovviamente spera che il montenegrino non venga utilizzato, o almeno che venga gestito in vista del proseguo del campionato.

Mancini dunque vivrà con ansia questi due match della nazionale montenegrina. Già nella sua prima avventura nerazzurra, il tecnico nerazzurro aveva già polemizzato con le nazionali e anche quest’anno ha già avuto problemi con la questione Miranda, tornato infortunato dalla nazionale e convocato, senza consultare l’Inter, ancora prima del match contro la Fiorentina.
L’importanza della presenza di Jovetic nell’incontro contro la Juve è vitale per l’attacco nerazzurro. L’ex Manchester City ha già dimostrato di essere fondamentale nelle vittorie nerazzurre e per questo il Mancio lo vuole al 100% nel match contro la Vecchia Signora.

Impostazioni privacy