CdS – Kondogbia e Perisic: talenti ancora da integrare alla Serie A

Dopo la sconfitta con la Fiorentina, sono tanti i dubbi che Mancini dovrà risolvere e tra questi sorgono anche quelli legati a Kondogbia e Perisic. Come riporta il Corriere dello Sport, i due acquisti più costosi del mercato nerazzurro, faticano ad integrarsi alla Serie A, anche se per entrambi ci sono motivazioni più che valide.

Il talento croato, ad esempio, è arrivato a Milano solo un mese fa, e anche se l’integrazione nel gruppo è stata buona, grazie anche alla presenza di giocatori di origine slava e alla conoscenza dell’inglese, fatica ad esprimersi a pieno nel campionato italiano. L’ex Wolfsburg deve ancora riuscire a migliorare l’aspetto tattico, visto anche che si è ritrovato ad occupare il ruolo di trequartista, anche se la sua posizione più congeniale è quella di esterno offensivo. Perisic, nelle poche occasioni in cui ha potuto svariare nella posizione laterale, ha messo in mostra doti fuori dal comune. Inoltre sarà fondamentale anche la sua crescita dal punto di vista fisico, visto che nelle ultime settimane in Germania, è stato parecchio trascurato, visto che la sua partenza era sicura.

Dal punto di vista fisico dovrà sicuramente migliorare anche Kondogbia. Il giovane francese è quello che ha subito di più i carichi di lavoro durante la preparazione fisica, poiché in Francia il lavoro era meno intenso. Inoltre è da tenere in considerazione il fisico particolare dell’ex Monaco: gambe lunghissime ma con ancora qualche comparto muscolare da potenziare.
Altra alibi per Kodogbia è il nuovo ruolo in cui Mancini lo ha provato. Nel principato, Kondo ricopriva il ruolo di centrocampista centrale in una mediana a due, ora invece il Mancio gli chiede di occupare una posizione nel centrocampo a tre e quindi deve essere in grado di proporsi in avanti, ma anche di tornare per coprire.

Per entrambi c’è la piena fiducia da parte dell’allenatore. Bisognerà solo attendere per vedere i due talenti esprimersi nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy