GdS – Con Perisic quante opzioni in attacco

Nella notte è stato raggiunto l’accordo per Ivan Perisic, che nelle prossime ore potrebbe arrivare a Milano. Il croato ha tenuto impegnate le prime pagine dei quotidiani sportivi per quasi tutta l’estate ma finalmente tra poco sarà a disposizioni di Mancini. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’ex Dortmund è il giocatore ideale per il tecnico interista, data la sua duttilità.

Perisic può giocare benissimo con tutti i moduli in mente di Roberto Mancini: 4-3-3, 4-3-1-2 e 4-2-3-1. Proprio alla corte di Jürgen Klopp, giocava con questo ultimo modulo, dove ricopriva il ruolo di uno dei tre trequartisti, incrociando e svariando  con i compagni di reparto, Reus e Götze. La sua carriera inizia come centrocampista, che gli vale il paragone di nuovo Ballack, fino a trasformarsi i un esterno moderno, capace di giocare sia a destra che a sinistra vista la sua capacità di calciare indifferentemente con entrambi i piedi. Nel suo bagaglio non gli manca il dribbling e la capacità di arrivare sul fondo e crossare. Il nuovo acquisto nerazzurro può giocare esterno nel 4-3-3, con Jovetic (o Eder) dall’altra parte a supporto di Icardi, può occupare la posizione di trequartista nel 4-2-3-1 o può anche essere schierato come fantasista a supporto di due punte. Sì, perché le idee per i compagni non gli mancano: nelle 88 partite disputate col Wolfsburg, oltre alle 22 reti messe a segno, ha regalato anche 17 assist ai compagni.
Altro particolare che lo farà apprezzare ancora di più, è che la fatica non lo spaventa, visto che una volta col Borussia è tornato prima dalle vacanze per cominciare ad allenarsi.

Impostazioni privacy