RILEGGI LIVE Trofeo Tim – L’Inter perde sia col Milan che col Sassuolo, troppe disattenzioni difensive

Sarà calcio d’agosto e spesso chi vince il Trofeo Tim non si ripete in campionato (ultimo successo Tim-Serie A è dell’Inter targata 2007/08) ma i nerazzurri rimediano due brutte sconfitte contro Milan e Sassuolo. Difesa sotto esame nel derby, Bertolacci lasciato troppo libero da Juan Jesus, Miranda saltato facilmente da Bacca mentre il cambio di marcia arriva con l’uscita di un malconcio Hernanes per Brozovic, il migliore nella prima partita.

Contro il Sassuolo altra Inter in campo e stessi errori difensivi, Ranocchia si dimentica Defrel considerandolo in fuorigioco ma l’attaccante che già col Cesena ha punito i nerazzurri s’invola e batte i nerazzurri.

Tra le uniche note positive la personalità del giovane Manaj e il buon controllo del centrocampo di un altro giovanissimo, Gnoukouri.

Il torneo è poi vinto dal Milan ai rigori con Nocerino protagonista, prima col pari in pieno recupero dopo il vantaggio di Duncan poi segnando il penalty decisivo dopo gli errori di Berardi, Montolivo e Acerbi.

Per i rossoneri trionfo numero 5 dopo 2001, 2006, 2008 e 2014.

45 + 2 Finisce dopo il recupero, Sassuolo batte Inter 1 a 0. Decide il gol di Defrel al 21esimo.

Ci saranno 2 minuti di recupero.

44′ Occasione per il Sassuolo in contropiede con Falcinelli bloccato dalla difesa nerazzurra con Montoya dopo la discesa di Sansone.

42′ Prova l’Inter a farsi vedere in avanti ma Brozovic non trova il tempo per imbeccare gli attaccanti.

38′ Cambio nel Sassuolo, esce Defrel entra Falcinelli, nell’Inter fuori Schelotto dentro Delgado.

35′ Buona discesa di Montoya ma Palacio non asseconda il lancio dell’ex Barca.

33′ Continua a farsi vedere in avanti il Sassuolo ma Carrizo non viene quasi mai impensierito. L’Inter in avanti è poca cosa.

30′ Entra Consigli in porta esce Pomini, alla dodicesima stagione nel Sassuolo.

29′ Altra grave disattenzione interista su passaggio di Brozovic verso la difesa ma Politano che recupera la palla viene bloccato da Ranocchia.

26′ Ammonito Politano nel Sassuolo.

23′ Gregoire Defrel! GOL DEL SASSUOLO, l’ex giocatore del Cesena parte sul filo del fuorigioco e supera Carrizo, ancora una volta grave disattenzione difensiva di Ranocchia & C.

21′ Ammonito Longhi per fallo su Manaj.

20′ Conclusione di Politano con palla fuori di poco, calcio d’angolo guadagnato dal Sassuolo ma dal corner nulla di fatto.

18′ Tiro di Defrel ma ancora Carrizo para senza troppi problemi.

15′ Gazzola, prima conclusione verso Carrizo ma nessun pericolo.

13′ Gara con un’intensità minore rispetto al derby, Inter che col 4-4-2 si fa pericolosa solo con Brozovic.

10′ Avanza il Sassuolo ma Politano non riesce a trovare i tempi giusti per la conclusione.

9′ Tiro di Manaj fuori dallo specchio della porta.

6′ Conclusione alta di Brozovic, deviazione in calcio d’angolo.

4′ Buon assist di Manaj per Schelotto ma l’italo-argentino non riesce a trovare il corridoio giusto

3′ Prova Brozovic ma il suo sinistro è alto e lontano dallo specchio della porta.

2′ Primo affondo per Laribi, ex giovanili dell’Inter, ma para Carrizo.

1′ Partito l’incontro.

L’Inter si schiera con Carrizo, Montoya, Ranocchia, Popa, D’Ambrosio; Schelotto, Brozovic, Gnoukouri, Nagatomo; Palacio, Manaj.

Inter in campo rispetto alla gara iniziale si presenta con una squadra totalmente diversa dal derby, Gnoukouri a guidarla con Schelotto, Ranocchia, Palacio e Montoya. Nel Sassuolo non gioca Berardi preservato per la finale col Milan.

45 + 2 Finisce il derby nel Trofeo Tim, vince il Milan 2 a 1, Inter con difesa da rivedere con due gol subiti per gravi disattenzioni. Nel Milan benissimo la nuova coppia d’attaccanti Bacca-Luiz Adriano, nell’Inter reazione col cambio di Brozovic.

45 + 1 Gol annullato a Nagatomo in chiara posizione di offside.

Due minuti di recupero

45′ Salvataggio di Romagnoli sulla linea sul tiro a colpo sicuro di Palacio in mischia.

43′ Ad un passo dal gol Giacomo Bonaventura su punizione deviata da Santon con la testa. Esce Kondogbia entra Palacio e Nagatomo per Santon.

42′ Ammonito Murillo dopo uno splendido coast to coast di Carlos Bacca.

40′ Ammonito Medel per fallo di mano.

38′ E’ Keisuke Honda a far spazio all’ex romanista Alessio Romagnoli.

37′ ESPULSO ALEX, fallo su Icardi lanciato tutto solo in porta e da ultimo uomo prende il cartellino rosso. Entra Romagnoli.

36′ Occasione Milan con Bertolacci che serve Bacca tutto solo ma l’attaccante non controlla il pallone.

33′ Occasione Inter, Kovacic trova lo spazio, tira ma palla a lato di Diego Lopez, con recriminazioni dei compagni d’attacco troppo liberi. Inter migliorata dopo l’uscita di Hernanes (uscito con borsa di ghiaccio su adduttore) e il cambio di modulo.

32′ Angolo per l’Inter, ci prova Kovacic ma nulla di fatto.

30′ MARCELO BROZOVIC! Gol dell’Inter, ripartenza 4 contro 4, Brozovic mantiene palla, trova spazio e batte Diego Lopez col primo tiro in porta nerazzurro.

28′ Fallo di Murillo su Luiz Adriano sulla trequarti, bene il possesso palla del Milan, sul pressing rossonero lo stesso Murillo in difficoltà su Handanovic.

26′ Luiz Adriano semina il panico contro la difesa nerazzurra, Juan Jesus non lo ferma e Murillo anticipa Bacca, Inter inesistente in avanti.

24′ Entra Brozovic, esce Hernanes.

21′ CARLOS BACCA! Grandissimo gol dell’ex giocatore del Siviglia che con una finta supera Santon e poi Miranda spiazzando Handanovic.

20′ Ammonito Juan Jesus per intervento scoordinato su De Sciglio.

18′ Bene il pressing rossonero, l’Inter dopo un buon avvio non riesce ad arrivare dalle parti di Diego Lopez.

15′ Honda prova l’eurogol con un tiro da fuori area ma palla lontana dallo specchio della porta.

14′ Altro fallo di Hernanes su Bonaventura troppo libero, buon possesso palla rossonero, pressing inefficace nerazzurro.

13′ Diego Lopez anticipa Icardi, l’attaccante nerazzurro ancora troppo isolato in avanti.

10′ Fallo di Hernanes dopo un buon recupero di Luiz Adriano su Murillo.

8′ Punizione rossonera con Honda ma Handanovic con i pugni devia in angolo. Dalla bandierina cross di Bertolacci ma Handanovic esce bene.

5′ Sul gol del Milan va evidenziato come Bacca salta facilmente Miranda e Juan Jesus non chiuda su Bertolacci. Inter che si ritrova sotto dopo una buona trama offensiva

4′ ANDREA BERTOLACCI! Gol del Milan, cross di Bacca, Adriano non ci arriva e il neo acquisto Bertolacci tutto solo deposita in rete.

3′ Primo corner della gara a favore dell’Inter su discesa di Santon, sul corner nulla di fatto.

2′ La sfida propone la nuova coppia d’attacco rossonera Bacca-Adriano contro la nuova coppia centrale nerazzurra Murillo-Miranda.

1′ Si parte per il secondo derby stagionale dopo quello nella tournée cinese, buon Trofeo Tim a tutti.

La stagione calcistica italiana targata 2015/16 è ormai alle porte, in attesa nel triangolare di oggi si affronteranno Inter, Milan e Sassuolo per il Trofeo Tim.

Trofeo Tim nato nel 2001 e che nel primo decennio è stato tradizionalmente disputato dalle due milanesi più la Juventus mentre dall’edizione 2013 ha esordito il Sassuolo al posto dell’Inter mentre in questa edizione la squadra padrone di casa sostituirà la Juventus.

I nerazzurri sono i primatisti del torneo con 8 vittorie, a seguire Milan a 4 e una vittoria a testa per Sassuolo e Juventus.

Ricordiamo che ai termini della classifica la vittoria nei tempi regolamentari vale 3 punti, 2 vincendo ai rigori con 1 punto per chi perde dal dischetto e 0 con sconfitta nei 45 minuti.

Nell’edizione 2015 farà il suo esordio la goal line technology, il cosiddetto occhio di falco per smascherare i gol/non gol col pallone sulla linea di porta.

Il derby nella prima partita del torneo si schiera cosi:

INTER: 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 24 Murillo, 5 Juan Jesus; 10 Kovacic, 17 Medel, 7 Kondogbia; 88 Hernanes; 35 Jovetic, 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 14 Montoya, 23 Ranocchia, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo, 56 Popa, 77 Brozovic, 27 Gnoukouri, 44 Delgado, 16 Schelotto, 8 Palacio, 97 Manaj.
Allenatore: Roberto Mancini

MILAN: 1 Diego Lopez; 2 De Sciglio, 15 Ely, 33 Alex, 31 Antonelli; 28 Bonaventura, 34 De Jong, 91 Bertolacci; 10 Honda; 70 Bacca, 9 Luiz Adriano.
A disposizione: 32 Abbiati, 99 Donnarumma, 5 Mexes, 13 Romagnoli, 20 Abate, 29 Paletta, 4 Mauri, 23 Nocerino, 16 Poli, 18 Montolivo, 8 Suso, 11 Cerci, 21 Matri.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Impostazioni privacy