IL MERCATO DEGLI ALTRI – Ibra al Milan non si fa, Dzeko ufficiale alla Roma

Ecco le principali trattative di giornata; quello che il mercato dice e quello che invece tace. Dalle big dei maggiori campionati europei alla nostra serie A.

ITALIA: Hernandez non ha ancora comunicato la decisione sul suo futuro per cui il Torino sta lavorando anche su altri fronte. In queste ore i granata si sono fatti avanti per Destro con cui però il Bologna ha già un accordo. Milan che dovrà rinunciare probabilmente ad Ibra blindato dal presidente del PSG ma gli uomini di mercato rossoneri non si scoraggiano e nel weekend dovrebbero preparare l’assalto decisivo sia a Witsel per il quale sono stati proposti 30 milioni più 5 di bonus e Romagnoli che dovrebbe arrivare domani a Milano. La Juventus invece sta passando una fase di attesa. Da un lato Gotze che ormai aspetta soltanto una squadra che lo porti via da Monaco e dall’altro Siqueira che sembrava chiuso appena due giorni fa e che ora è finito nel mirino del PSG. Per un Romagnoli che viene c’è un Paletta che va con probabile destinazione Atalanta. La Roma nella giornata di ieri ha ufficializzato Dzeko e Salah ma non si ferma. Gli occhi infatti sono puntati su Digne in uscita dal PSG e su Hertaux che arriverebbe però soltanto se dovesse partire Yanga-Mbiwa. Il Napoli continua a lavorare sul fronte partenze. In uscita infatti Vargas che è richiesto dal Marsiglia e da un paio di club turchi e Inler per il quale c’è un accordo con il Leicester City nonostante lo svizzero preferirebbe lo Schalke. Ufficiale invece Andrea De Rossi al Catania con il terzino destro, cugino di Capitan Futuro alla sua prima esperienza nel calcio che conta mentre è quasi fatta per Pepe al Chievo. Ha un accordo di massima con Cassano invece la Sampdoria che ha offerto al talento barese un anno di contratto a 800 mila euro. L’attaccante vorrebbe due anni di contratto ma la dirigenza blucerchiata lo accetterebbe solo se nel contratto fossero inserite alcune clausole relative al comportamento del giocatore.

SPAGNA: Il Barcelona che dirà addio a Pedro ha individuato in Nolito del Celta Vigo il giocatore ideale per sostituirlo. La prima offerta dei catalani è stata di 4 milioni più bonus, ora si attende la risposta del club spagnolo. Un’altra grana in casa Real con le merengues che avrebbero rifiutato la proposta di rinnovo di Sergio Ramos. Da alcune fonti vicine alla casa blanca sembra che il difensore non l’abbia presa benissimo al punto da cominciare a prendere in considerazione l’’offerta del Manchester United.

INGHILTERRA: Rinnova Ashley Young con il Manchester United. Per l’esterno ci sarà un contratto fino al 2018 con opzione per un ulteriore anno. United che nel frattempo non convoca David De Gea con il portiere che a questo punto è sempre più in orbita Real. Il Watford è vicinissimo ad Alino Diamanti. L’ex Bologna firmerà con l’altro club dei Pozzo un quadriennale.

ALTRI: L’Aek Atene vuole costruire una squadra di fantasisti e dopo aver quasi preso l’ex Milan Didac Vila si messo sulle tracce di Diego Buonanotte che nella scorsa stagione ha giocato con il Quilmes. Sembrava destinato a partire e invece Lacazette potrebbe rinnovare con il Lione. Per lui pronto un contratto fino al 2018.

 

Impostazioni privacy