Frey: “Jovetic è l’acquisto giusto, all’Inter tornerà al top. Felipe Melo in Turchia è cresciuto tanto e sulla lotta al titolo dico che…”

Sèbastien Frey, portiere attualmente svincolato e reduce dall’esperienza in Turchia al Bursaspor, ha militato per anni in Italia fra Parma, Genoa, Fiorentina e Inter. In maglia nerazzurra ha giocato nelle stagioni 1998-99 e 2000-01, totalizzando in totale 47 presenze fra campionato e coppe. In un’intervista concessa a TuttoSport, il francese ha anche parlato dell’Inter e dell’ultima campagna acquisti nerazzurra: “Sono contento che Stevan sia tornato in Italia. Ha tanta voglia di rifarsi. Ci siamo sentiti qualche volta via sms, quando stava al City. Faceva parte di una grande squadra, ma in un club così grande mettersi in mostra è più complicato. All’Inter sono convinto che avrà molto più spazio e potrà tornare ai livelli della Fiorentina per affermarsi come top player. E’un giocatore completo, anche più solido fisicamente rispetto a Firenze. In Toscana ha avuto la possibilità di lavorare con grandi giocatori, come Mutu e Gilardino, e da loro ha imparato tanto. Di lui mi è rimasto impresso che è un grande lavoratore, gli piace allenarsi e ha sempre voglia di migliorare. E’ uno che ascolta i consigli. In realtà non conosco personalmente Icardi, ma penso che Stevan si troverà bene con lui. Palacio invece lo conosco e penso sia impossibile non trovarsi bene con lui. Anche questo lo aiuterà a inserirsi in fretta nell’Inter. Stevan un leader? In campo sì, un giocatore che trascina grazie alle sue qualità. Fuori dal campo, invece, il compito spetterà a qualcuno che è da tanti anni nello spogliatoio”.

Un commento anche a un altro possibile nuovo acquisto nerazzurro cioè Felipe Melo“Al Galatasaray è cresciuto tanto, è maturato sia nella vita che in campo. Quando giocava in serie A era sempre aggressivo e quasi faceva fatica a controllarsi. Adesso è più posato e questo è positivo per un giocatore come lui, che comunque ha qualità tecniche”. In chiusura un commento sulle ambizioni da titolo dell’Inter: “Deve tornare tra le prime quattro e lottare per lo Scudetto, perché bisogna che qualcuno inizi a impensierire la Juventus. Poi dipenderà da quello che faranno le altre: sarà una bella lotta”.

Impostazioni privacy