GdS – Shaqiri: a gennaio arrivo da star, ora pedina cedibile per rifondare l’attacco nerazzurro

Sembra essere Xherdan Shaqiri il sacrificato di lusso per questo mercato estivo. Una parentesi all’Inter, la sua, che ha lasciato parecchi dubbi alla tifoseria nerazzurra. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il giocatore svizzero ha inizialmente fatto sognare i tifosi interisti, fino a finire nel dimenticatoio.

Shaqiri รจ molto vicino dal vestire la maglia dello Schalke 04. Anzi, preferirebbe farlo il prima possibile, visto che il campionato in Germania comincia prima, e l’ex Basilea sa bene quanto รจ difficile salire su un treno in corsa. La dirigenza nerazzurra deve perรฒ trovare un accordo con la dirigenza di Gelsenkirchen, che offre 13-14 milioni, a fronte di una richiesta da 15 milioni da parte dell’Inter. Questo stallo blocca anche l’arrivo di Ivan Perisic, molto vicino ma ancora mancaย un accordo con il Wolfsburg.

Nonostante questa situazione, Shaq รจ parte integrante del gruppo. Mancini non รจ certo il tipo di allenatore che mette a lato un giocatore per convincerlo a lasciare il club. Infatti non ha mai rotto con il giocatore di origini albanesi. Il tecnico jesino รจ rimasto un po’ deluso da Shaqiri, e crede che Perisic sia piรน funzionale al suo 4-3-3. Tra l’altro il croato, in arrivo con la formula del pagherรฒ, appesantirebbe poco questo bilancio, mentre l’uscita dell’ex Bayern, lo alleggerirebbe parecchio. Inoltre รจ uno dei pochi con cui si puรฒ fare cassa, escludendo Kovacic.

Mancini ha deciso di sacrificare Xherdan anche perchรจ oltre a Perisic, si aspetta anche un terzino mancino, un centrocampista (Melo ieri si รจ proposto) e un altro esterno offensivo. Proprio in questo ruolo รจ molto vicino Jovetic, molto piรน di Salah. Ora perรฒ l’obiettivo dopo i grandi colpi di mercato, รจ vendere e fare cassa. Shaq sarร  soltanto il primo.

 

Impostazioni privacy