CdS – Mancio insaziabile, per l’attacco ne vuole due e spunta Aubameyang

Roberto Mancini non si accontenta. Sistemati infatti difesa e centrocampo, ora alla dirigenza interista rimane da puntellare il reparto offensivo, per il quale il tecnico di Jesi, dopo essersi visto accontentato in tutte le sue richieste, pensa in grande. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, il ‘Mancio‘ avrebbe richiesto non uno ma ben due rinforzi in avanti. Uno arriverà sicuramente e l’eventuale secondo sarà presumibilmente legato alla enigmatica situazione di Shaqiri.

Il modulo scelto dall’allenatore per la prossima stagione è il 4-2-3-1, con la variante anche del 4-3-3; in entrambi quindi, è essenziale avere ali d’attacco rapide che possano garantire grande corsa ed imprevedibilità. Obiettivo numero uno delle ultime settimane resta Mohamed Salah, legato però da una complessa situazione tra Fiorentina e Chelsea. Altri profili di assoluto valore sono quelli di Juan Cuadrado (ostacolo ingaggio da 4 milioni) e Ivan Perisic (Wolfsburg ne chiede 15 e non fa sconti), entrambi perfetti per quello schema di gioco ma costosi.

L’ultimo nome che rimbalza infine dalle pagine dell’edizione odierna del quotidiano romano, è quello di Pierre-Emerick Aubameyang. L’ex Milan, ora in forza al Borussia Dortmund, è uno dei pezzi pregiati del mercato e come tale ha un prezzo molto elevato. Le sue recenti prestazioni e le sue 20 reti stagionali hanno fatto si che corazzate come Arsenal, PSG e Real Madrid gli abbiano messo gli occhi addosso, facendone inevitabilmente lievitare il prezzo. Il Borussia infatti chiede 40 milioni, cifra proibitiva per il club interista sopratutto dopo il simile esborso per Kondogbia. Più fattibile una trattativa sui 25 milioni, comunque complessa per via della forte concorrenza estera. Ausilio stupirà ancora tutti?

Impostazioni privacy