Inter, sono sette i giocatori in comproprietà. Il punto della situazione

Oggi alle 19.00 si estingueranno le ultime comproprietà del calcio italiano, formula di acquisto vietato da ormai un anno. Sono 70, in totale, i giocatori che hanno il cartellino diviso tra due società e l’Inter è parte attiva per solo 7 giocatori: Benassi (Inter-Torino), Bianchetti (Inter-Hellas Verona), Forte (Inter-Pisa), Garritano (Inter-Cesena), Tommasone (Inter-Genoa), Tremolada (Inter-Varese), Ventre (Inter-Genoa).

La sola stella dell’under 21, Marco Benassi, rischia di dover scoprire il proprio futuro alle buste. I nerazzurri valutano il ragazzo sui 7 milioni di euro, quindi chiedono per la propria metà almeno 3,5 milioni. Il Torino, dall’altra parte, non è assolutamente disposta ad arrivare a tale cifra, avendo una differente valutazione. Le due società hanno tempo fino alle 19.00 per trovare un accordo, ma dall’ambiente non filtrano sensazioni positive.

Anche Luca Garritano, fino a questa mattina, rischiava la stessa situazione di Benassi. A metà tra Inter e Cesena, i bianconeri hanno deciso di riscattare definitivamente il ragazzo, rinnovandogli anche il contratto fino al giugno 2018.

Per gli altri 5 giovani, i nerazzurri si sono già accordati con le rispettive società: Bianchetti è certo di diventare un giocatore dell’Hellas; Tommasone dovrebbe rimanere a Genoa, mentre Ventre e Forte dovrebbero rincasare ad Appiano. Molti dubbi sul futuro di Luca Tremolada, con il Varese che sta cercando di raggiungere un accordo per tenersi il centrocampista, quest’anno in prestito alla Reggiana.

Antonio Caianiello, Riproduzione Riservata

Impostazioni privacy