GdS – Salta Thiago Motta, ora si punta a Melo. In attacco…

Dopo aver quasi raggiunto l’ accordo per Miranda, rinforzo difensivo richiesto da Mancini, è il centrocampo il reparto da migliorare con urgenza per la prossima stagione, dove sono tanti i nomi in lista. Dopo il centrocampo, anche l’ attacco ha bisogno di un innesto per poter provare a centrare l’ obiettivo Campions League il prossimo anno. La Gazzetta dello Sport riporta la situazione del mercato nerazzurro.

Oltre all’ interesse noto per Kondogbia, per il quale si prepara un derby di mercato, l’ Inter è in cerca di un centrocampista in grado di portare esperienza al servizio della squadra. I principali protagonisti per questo ruolo sembravano essere Thiago Motta e Felipe Melo, con l’ oriundo che viene preferito e con il giocatore del Galatasaray in attesa della risposta del primo. A questo punto il ritorno del giocatore ex Inter sembra impossibile, appurato anche dal procuratore di Melo che ieri ha contattato l’agente di Motta, da cui dipende appunto il futuro del suo assistito. Però fino a ieri sera il brasiliano non ha ancora ricevuto un contatto ufficiale dai nerazzurri. Probabilmente la chiamata arriverà nei prossimi due giorni.

Anche la situazione attaccanti è altrettanto ricca di nomi. Il preferito sarebbe Cuadrado, difficile per l’ingaggio alto e per la volontà del giocatore di giocare la massima competizione europea. Sul giocatore colombiano c’è anche il forte interesse della Roma. Un altro nome papabile per l’ attacco interista potrebbe essere Jovetic; il montenegrino è relativamente più facile da portare a Milano, a causa del poco impiego nell’ultima stagione. Sull’ex viola ci sono però ancora dei dubbi da sciogliere per Mancini, spaventato dai suoi tanti infortuni. Oltre a questi, non bisogna dimenticare Hernandez e Pato, ma il profilo perfetto per questo ruolo sembra Mohamed Salah, che però deve prima risolvere la situazione con la Fiorentina e su cui c’è l’ interesse di tante squadre tra cui Tottenham, Atletico, Wolfsburg, Juve, Roma e anche Milan. Non va trascurata anche le piste che portano a Perotti, su cui c’è il pressing del Watford, e a Montoya, che chiede più spazio.

Per riuscire a finanziare queste trattative, Ausilio deve riuscire a realizzare anche importanti operazioni in uscita: 15 milioni arriveranno dai riscatti di Alvarez e Mbaye, Kovacic è nel mirino del Liverpool e il rischio di dover sacrificare anche uno tra Guarin e Hernanes è concreto. L’obiettivo dei dirigenti nerazzurri è quello di raggiungere un tesoretto di 60 milioni, grazie anche alle vendite di Nagatomo (piace al Lilla), Andreolli (interesse di Sampdoria e Schalke 04) e Kuzmanovic (nel mirino del Bologna). Tante richieste anche per il giovane Crisetig, non prima però di averlo riscattato dal Cagliari.

Impostazioni privacy