RILEGGI LIVE Udinese-Inter 1-2 (48′ Icardi, 50′ Di Natale, 65′ Podolski): padroni di casa in 9 per mezz’ora. Segna Icardi su rigore, risponde subito Di Natale, poi è il turno di Podolski

Preziosissima vittoria per i nerazzurri, adesso a quota 48 punti, più vicini alla zona Europa. Bisognerà aspettare i risultati di Fiorentina e Sampdoria di domani. L’Inter porta a casa i tre punti, ma sono i friulani a convincere di più. L’Udinese, in 9 per circa mezz’ora di gioco, non smette di crederci e, fin all’ultimo, sfiora il pareggio. Al Friuli è una bolgia e Mancini è arrabbiatissimo con i suoi per aver concesso così tanto agli avversari in inferiorità numerica.

94′ – E’ finita! Vince l’Inter 2-1.

93′ – Occasionassimo Udinese con Perica che, in tuffo di testa, costringe D’Ambrosio a deviare in angolo. Assalto Udinese!

92′ – Ammonito Medel per fallo su Kone. Che Udinese! I padroni di casa non mollano e mettono sotto l’Inter in questa fase finale di gioco.

91′ – Calcio d’angolo per l’Udinese guadagnato da Pinzi, il cui tiro viene deviato. Batte Kone, ma niente di fatto.

90′ – Saranno 4 i minuti di recupero. 

89′ – Altro cambio per Mancini. Fuori Hernanes, autore di una splendida prestazione. Dentro il giovanissimo Gnoukouri.

89′ – L’Udinese non smette di crederci e prova a conquistare un punto davanti ai suoi tifosi che non smettono di incitare i 9 in campo.

88′ – Annullato un gol di tacco a Icardi per fuorigioco. Giusta la segnalazione del guardalinee.

86′ – Ultimo cambio in casa Udinese. Stramaccioni rischia il tutto per tutto e mette una punta. Fuori Pasquale, che era entrato prima, dentro Perica.

85′ – Mancini chiede ai suoi di restare alti e crossare. Onore all’Udinese che sta affrontando a testa alta questi ultimi minuti di gioco.

84′ – Grande contropiede dell’Udinese con Allan, che serve Thereau anticipato di un soffio da Handanovic. Grande partita di Allan!

83′ – Ammonito Rodrigo Palacio per fallo da dietro su Kone.

80′ – Ci prova Kovacic dal limite: il suo sinistro è troppo centrale e Karnezis blocca senza difficoltà.

76′ – Destro debole di Santon, para facilmente il portiere dell’Udinese.

74′ – Ancora Hernanes vicino al gol. Il suo tiro non è calibrato bene e finisce fuori di poco, sfiorato l’incrocio dei pali.

72′ – Podolski è in palla e ci riprova col sinistro, sempre dalla stessa posizione. Stavolta il suo rasoterra termina di un soffio fuori.

70′ – Cartellino giallo per Podolski, secondo ammonito tra le fila dell’Inter insieme a Guarin.

68′ – 4-2-3-1 per l’Inter adesso.

65′ – GOOOOOOOL! PODOLSKI! Entrato da nemmeno un minuto, la piazza nell’angolino di sinistro dal limite dell’area. Gran bel gol, il primo in nerazzurro per il tedesco! Inter di nuovo in vantaggio!

64′ – Cambio nell’Inter: esce Guarin, entra Podolski. Sarà Palacio il capitano nerazzurro in assenza del colombiano.

61′ – Stramaccioni è costretto a fare il secondo cambio: fuori Di Natale, applaudissimo dai 10mila del Friuli e dentro Kone.

58′ – Espulso Badu. Ammonito da Rocchi, guadagna il secondo giallo per proteste. Udinese in 9!

57′ – Ci prova Palacio di tacco da pochi passi, un po’ di confusione in area friulana, ma Karnezis para.

56′ – Pasquale fallisce l’occasione del 2-1. Su contropiede, colpisce di interno piede sinistro, tiro di molto al lato della porta difesa da Handanovic.

54′ – Il pareggio ha galvanizzato la squadra, l’Udinese sta crescendo.

53′ – Grande conclusione di Guarin: Karnezis respinge al lato.

51′ – Ammonito Widmer tra le fila dell’Udinese.

50′ – Pareggio dell’Udinese, Di Natale supera Vidic e batte Handanovic. Medel perde Allan che serve l’attaccante bianconero, il quale è impeccabile a segna un gran gol.

48′ – GOOOOOL! Maurito Icardi non fallisce l’appuntamento dal dischetto, Karnezis immobile. E’ 0-1 al Friuli.

47′ – Ammonito Karnezis per proteste.

46′ – Calcio di rigore per l’Inter per un intervento di Danilo su Kovacic. Icardi sul pallone.

45′ – Comincia il secondo tempo. E’ l’Udinese, che gioca in dieci, a giocare la prima palla della ripresa. 

Bella partita al Friuli. Meglio l’Inter che adesso gode anche della superiorità numerica in seguito alla giusta espulsione di Domizzi. L’Udinese giocherà tutta la ripresa in dieci. Molte le chance sprecate dai centrocampisti e dagli attaccanti nerazzurri, complice un superlativo Karnezis.

45’+2 – Termina qui il primo tempo.

45’+1 – Occasionassima Inter. Hernanes si fa sfuggire la sua terza palla gol, a pochi passi dalla porta bianconera.

45’+1 – Due minuti di recupero.

45′ – Conclusione di Icardi che, da posizione defilata, costringe l’estremo difensore avversario a salvarsi in angolo.

44′ – Primo cambio in casa Udinese: esce Guilherme, entra Pasquale.

42′ – Grande conclusione di Hernanes che per poco non inquadra la porta avversaria.

40′ – Espulso Domizzi, Udinese in dieci. Doppia ammonizione per il giocatore bianconero, che entra a piedi uniti su Hernanes.

38′ – Vidic e Thereau sono tornati in campo. Intanto, calcio di punizione per l’Inter battuto da Hernanes, troppo lungo per tutti.

35′ – Squadre ancora in dieci per le assenze dei due infortunati. Medea sta ricoprendo il ruolo di Vidic. Si attendono notizie dai sanitari, ma intanto si sta scaldando Gnoukouri.

34′ – Gioco fermo in seguito ad uno scontro fortuito tra Vidic e Thereau: i due si sono scontrati di testa ed hanno subito importanti ferite.

31′ – Anche l’Inter alza i ritmi e si vede che sta bene fisicamente. Stavolta è Guarin a crossare, ma Hernanes di testa consegna la palla a Karnezis.

30′ – Ritmi più alti adesso, sta crescendo l’Udinese. Bella partita!

28′ – Bella percussione di D’Ambrosio che arriva sul fondo e crossa per Icardi. Debole la girata di Maurito, nulla di fatto.

25′ – Ammonito Domini per proteste. Chiedeva una rimessa dal fondo che l’arbitro in realtà gli aveva concesso

22′ – Pericolo per l’Inter: punizione Udinese, salva Vidic di testa.

19′ – Ammonito Guarin. Ingenuo fallo su Piris, non era diffidato.

15′ – Bella punizione dello stesso Hernanes, Karnezis si salva in tuffo.

14′ – Ammonito Pinzi che stende uno scatenato Hernanes.

13′ – Allan non trova la porta, ma la coordinazione è pregevole e il tiro forte.

10′ –  Botta da fuori di Guarin: Karnezis c’è e non si fa sorprendere.

9′ – Badu vanifica un contropiede dell’Udinese con un tiro sballato.

6′ – Secondo corner per i friulani, la difesa ospite respinge.

5′ – Bellissima idea di Hernanes che, con un filtrante, lancia Palacio. Palla troppo lunga, El Trenza non può arrivarci.

3′ – Mancini chiede alla sua difesa di salire.

2′ – Conclusione di destro di Icardi, pallone alto sulla traversa.

1′ – Primo calcio d’angolo della partita per l’Udinese. Nessun pericolo in area nerazzurra e pallone respinto.

1′ – Inizia il match del Friuli. Prima palla per l’Inter.

Tutto pronto per il fischio d’inizio, squadre in campo, pronte ad affrontare questa sfida valida per la 33esima giornata di Serie A. Circa 10mila gli spettatori, poiché la trasferta è stata vietata ai supporter nerazzurri.

Squadre negli spogliatoi, mancano meno di dieci minuti all’inizio del match.

Anche Ausilio si concede ai microfoni di Sky: “Le percentuali non le guardiamo. Dopo Parma abbiamo dato un bel segnale, siamo più compattati e responsabilizzati, giocatori e staff tecnico. Abbiamo portato a casa cose nuove e adesso dobbiamo dimostrarlo in tutte le partite. Stankovic è nel cuore di tutti noi ma non credo faccia parte del mercato nerazzurro. Allan lo conosciamo da tempo e siamo ottimi rapporti. Non abbiamo ancora fatto il punto della situazione sui prossimi calciatori”.

Manca poco al fischio iniziale, e a Sky parla Felipe, alla sua prima da titolare in nerazzurro: “Dopo la splendida vittoria contro la Roma abbiamo abbiamo ancora una possibilità di qualificarci all’Europa League. La gara di oggi è decisiva. L’Udinese ha battuto il Milan, è in forma e dobbiamo essere bravi a metterli in difficoltà. Di Natale è sempre molto pericoloso, ma lo è anche Icardi. E’ un grande giocatore, si vede dai movimenti e dalla semplicità con cui si mostra davanti. Ho giocato con tanti grandi e lui è tra questi”.

Le squadre si stanno allenando. Da segnalare la frattura al mignolo del piede per Domizzi, infortunio non da poco.

Un solo diffidato in casa Inter, si tratta di Hernanes che, in caso di ammonizione, salterebbe la sfida contro il Chievo in programma domenica pomeriggio al Meazza.

Dal punto di vista della classifica, il match ha maggiore importanza per i nerazzurri: l’Udinese con 38 punti viaggia verso una salvezza tranquilla, mentre l’Inter, caricata dal suo tecnico, crede ancora al quinto posto, visto che la Sampdoria è lontana solo 5 punti.

Sabato scorso i friulani hanno battuto per 2-1 il Milan e vogliono portare avanti la striscia positiva. Stramaccioni, poi, ci tiene a far bella figura con la sua ex squadra, proprio come all’andata, quando i suoi uomini espugnarono San Siro, rimontando l’1-0 iniziale di Icardi. Anche l’Inter vuole continuare la scia positiva di due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre giornate e raggiungere quota 48 punti.

Anche Stramaccioni deve fare i conti con le assenza in difesa di Heurtaux e Wague. E’ ancora difesa a quattro, dunque, per i padroni di casa con Piris, Danilo, Domizzi e Widmer.

Squalificati Juan Jesus e Ranocchia, la coppia centrale dell’Inter è composta da Vidic e Felipe. La sorpresa della formazione diramata da Mancini è sicuramente Mateo Kovacic, chiamato a confermarsi dopo la discreta prestazione contro la Roma. Panchina, invece, per Brozovic.

La 33ª giornata di serie A si apre stasera con la sfida Udinese-Inter. Ecco le scelte di mister Stramaccioni e mister Mancini per quanto riguarda l’undici titolare dello Stadio Friuli:

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Allan, Pinzi, Badu; Guilherme; Thereau, Di Natale. A disposizione: Scuffet, Meret, Fernandes, Perica, Zapata, Brubnijc, Hallberg, Pasquale, Kone, Gabriel Silva, Geijo, Aguirre.

Allenatore: Andrea Stramaccioni

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Vidic, Felipe, D’Ambrosio; Kovacic, Medel, Guarin; Hernanes; Palacio, Icardi. A disposizione: Carrizo, Podolski, Obi, Sciacca, Gnoukouri, Puscas, Donkor, Nagatomo, Brozovic, Shaqiri, Dimarco, Bonazzoli.

Allenatore: Roberto Mancini

Arbitro: Rocchi
Assistenti: Padovan e Barbirati
Arbitri di porta: Peruzzo e Pezzuto
IV uomo: Marzaloni

Impostazioni privacy