Sconcerti: “Inter al quarto anno di modestia, Kovacic è in A da tre anni. Rispetto al Milan…”

Dopo Inter-Milan, come ogni domenica sera, su SkySport è andato in onda il programma Terzo Tempo, dove il giornalista Mario Sconcerti analizza le varie partite del turno di campionato.

Non poteva non parlare, ovviamente, del derby della Madonnina. Ecco le sue dichiarazioni: “L’Inter è più forte del Milan, ma ha giocatori che in questo campionato hanno giocato al di sotto delle loro possibilità: basti pensare a Palacio ed Hernanes nel girone d’andata, ma spesso anche Juan Jesus e Ranocchia. Anche Handanovic non è stato impeccabile, l’assenza di Podolski si è fatta sentire. Per il quarto anno di fila l’Inter è modesta, ma nonostante ciò se i giocatori giocassero meglio staremmo parlando di una situazione diversa: penso a Brozovic, ma anche a Kovacic. Quest’ultimo non può più essere considerato un giovane, gioca all’Inter da tre anni.
Ma il problema non è solo Kovacic: certo, lui va accompagnato, ma c’è Medel come regista che fa si che la squadra resti chiusa; Guarin è un giocatore solitario, fosse nel Real Madrid farebbe bella figura. Uno dei pochi giocatori nerazzurri completi è Kuzmanovic, ma ha poca qualità: questi sono tutti giocatori che non riescono ad assemblarsi, ad essere una squadra. Non era colpa di Mazzarri prima e non è colpa di Mancini ora. Se devo vendere uno tra Handanovic, Kovacic e Icardi scelgo il portiere: Icardi se lo vendi ti danno tanti soldi, ma poi non lo trovi più un attaccante così; l’Inter sopporta ancora Kovacic, ha investito tanto su di lui. Comunque, i nerazzurri sono messi meglio del Milan, che ha poca qualità“.

Impostazioni privacy