GdS – Banti, ma cosa combini? Ieri sera…

Serata storta quella di ieri per l’arbitro Banti. Come riporta La Gazzetta dello Sport, ieri il direttore di gara nel derby di Milano si è reso protagonista in negativo. Al 18′ del secondo tempo il tiro di Hernanes viene deviato dal polso di Antonelli: forse l’arbitro lo ha giudicato involontario, ma il regolamento Fifa e Uefa dice che bisogna punire il giocatore che tocca il pallone col braccio largo e staccato eccessivamente dal corpo.

Il guardalinee Vuoto autore di un’ottima prova: nel primo caso, insieme a Doveri, annulla giustamente il gol di Alex, poiché all’inizio dell’azione De Jong, parte attiva, era in fuorigioco (pur non toccando il pallone, influisce nell’azione). Giusta la segnalazione di Vuoto anche nel gol annullato a Palacio: Icardi, autore dell’assist, era partito in fuorigioco.

Tornando a Banti, giusto annullare l’autogol di Mexes (Palacio commette fallo su Antonelli) ma molto dubbi sul giallo dato a Medel (era diffidato e salterà Inter-Roma) e sul giallo dato ad Hernanes per l’intervento su Paletta (poteva starci anche il rosso).

Impostazioni privacy