GdS – L’Inter si affida a Mancini: mercato e immagine del club nelle sue mani

Quando a metà novembre l’Inter e Roberto Mancini sono ritornati insieme i patti erano chiari, top player e risalita, pur consapevoli che mettere il progetto in atto già da questa stagione non sarebbe stato facile.

In questa Inter infatti l’unico top player sembra proprio il Mancio, come lo era da giocatore ora da mister ha il carisma di sollevare una cornetta e convincere uno come Shaqiri, corteggiatissimo dalla Premier, a seguirlo nel progetto Inter, prima bozza di progetto naufragata con i risultati disastrosi di questo campionato.

Come scrive La Gazzetta della Sport i numeri sono contro Mancini, una media punti più bassa di quella di Mazzarri, sette gare senza vittorie e prestazioni imbarazzanti come contro il Parma ma nessuno mette in dubbio Mancini, il tecnico gode della piena fiducia di Thohir e di chi sta sotto il tycoon.

Come detto Mancini resta il caposaldo dell’Inter del futuro, una certezza nei tifosi, una base talmente solida da proporgli un ruolo quasi da manager all’inglese, con piena libertà sul mercato indipendentemente dal d.s. Ausilio, con cui i rapporti sono peraltro ottimi.

Nel momento in cui Mancini ha sposato l’Inter si sapeva che per l’allenatore era un rischio maggiore rispetto ad accettare panchine d’oro come quella del Psg ma dietro quel si c’era la promessa di costruire una grande Inter, con una rivoluzione che in estate potrebbe fare vittime illustri.

L’aver mancato l’Europa League toglie ossigeno alle casse nerazzurre con l’Inter che in estate dovrà spendere quello che guadagna e le ultime uscite hanno fatto denotare una carenza di personalità tanto che per la sessione del mercato estivo oltre ad Handanovic il sacrificato dovrebbe essere Kovacic, ma solo in caso di offertona, con altri giocatori che andranno a creare il tesoretto da reinvestire nei top player, Yaya Tourè su tutti, ma anche altre 3 o 4 pedine in grado di far arrivare l’Inter al salto di qualità.

Una mano alle casse nerazzurre arriverà dal botteghino, sono infatti in arrivo derby e gare casalinghe con Roma e Juventus sperando che ai tifosi non venga meno la voglia di seguire questa Inter, in attesa della Grande Inter che un giorno magari tornerà.

Impostazioni privacy