GdS – Inter, a livello di risultati mai cosi male nelle ultime 20 stagioni

Che vi dice la sequenza Simoni, Lucescu, Castellini e Hodgson? Tristi ricordi ma è proprio dal 1998/99 che l’Inter non andava cosi male in campionato.

La Gazzetta dello Sport invita i tifosi a giocare i numeri 38-9-5 sulla ruota di Milano, 38 i punti raccolti in questa stagione, prima da Mazzarri poi da Mancini, 9 le vittorie ottenute dall’inizio del campionato e 5 le vittorie casalinghe.

Quest’Inter va peggio di quella figlia di 4 allenatori del 98/99 che in rosa aveva Ronaldo, Simeone, Djorkaeff, Pagliuca, Pirlo e Bergomi fra gli altri e aveva raccolto 40 punti con l’attuale che ahimè batte anche quel triste record.

Le partite senza vittoria sono 7 consecutive con 3 pareggi e 4 sconfitte, ultima gioia il 23 febbraio a Cagliari con l’ultimo successo al Meazza che risale all’8 febbraio col 3 a 0 a Palermo così per superare questa astinenza casalinga si guarda al 19 aprile, giorno del derby.

Il rendimento casalingo è quello che preoccupa di più, basti pensare che a San Siro contro le ultime 3 squadre del campionato (Parma, Cesena e Cagliari) son stati raccolti 2 punti su 9 pareggiando solo con emiliani e romagnoli e anzichè fattore campo quest’anno sono state solo 5 le gioie in casa contro Sassuolo, Atalanta, Sampdoria, Genoa e Palermo.

Numeri da incubo che giustificano i fischi contro il Parma al 90′ quando almeno all’intervallo la Nord aveva continuato a incoraggiare i ragazzi come fatto durante tutto l’anno nonostante le numerose difficoltà.

Le nove partite che restano non saranno nove finali ma serviranno a capire chi è da Inter e chi no per ridare almeno un senso a questa stagione. Il doppio scontro con Milan e Roma in sette giorni darà una luce a chi ha intensità e carisma per affrontare le grandi sfide ma una doppia caduta davanti a Thohir e pubblico amico sarebbe qualcosa di ancor più devastante. Si concluderà a maggio con la doppia sfida con Lazio (a Roma) e Juventus che darà ancor più motivazione a chi cercherà una vittoria di tappa al Giro d’Italia. Ahimè per mettere le mani sulla maglia Rosa se ne riparlerà in casa nerazzurra dal prossimo agosto.

Impostazioni privacy