RILEGGI LIVE Inter – Parma 1-1 (25′ Guarin, 44′ Lila): finisce in parità in match di San Siro, l’Inter esce tra i fischi e si allontana ancora di più dalla zona Europa

Un’Inter lenta e compassata esce tra i fischi dei pochi presenti sugli spalti a Milano. Gli uomini di Mancini manovrano in maniera prevedibile ed il Parma chiude sempre bene gli spazi. L’Europa è ormai un sogno, Inter ferma a 38 punti.

90’+4 – Finisce la partita. L’Inter si fa fermare in casa da un Parma in crisi. Quinta partita di fila senza vittorie per i nerazzurri.

90’+2 – Devastante Guarin sulla destra, ne salta due e poi guadagna un corner.

90’+1 – Ranocchia, che ormai fa la punta centrale, va di testa, ma Mirante blocca senza problemi.

90′ – 4 i minuti di recupero concessi da Peruzzo.

89′ – Mancini concede spazio a Hernanes e fa riposare Shaqiri, autore di una prestazione non soddisfacente.

88′ – Azione in velocità dell’Inter, al termine della quale Podolski tira da fuori. Feddal si immola e salva.

87′ – Sugli sviluppi della punizione, Palacio viene anticipato da Costa di testa, il pallone diventa pericoloso ma Mirante blocca.

86′ – Punizione Inter. Guarin mette in mezzo una palla lenta sul secondo palo. 

83′ – Cambio in casa Parma: spazio a Cassani, esce Jorquera per crampi.

82′ – Occasionissima Inter con Ranocchia. Mirante blocca il colpo di testa ravvicinato del capitano nerazzurro, anticipando Guarin.

81′ – Ghezzal spreca tirando altissimo il pallone arrivatogli sui piedi in maniera fortunosa dopo il tentativo di tiro di Coda.

80′ – Costa anticipa in area in qualche modo Podolski, sul cross da sinistra di Shaqiri.

77′ – Dentro Coda nel Parma, fuori Belfodil.

76′ – Fuori Felipe, dentro Podolski. Secondo cambio per Mancini, che adesso tenta il tutto per tutto.

75′ – Trascorsi 30 minuti dall’inizio del secondo tempo. Segnali di risveglio da parte degli uomini di Mancini, ma ancora nulla di fatto.

73′ – Ammonito Felipe, il quale è a terra per crampi. Probabilmente sarà lui ad uscire.

71′ – Calcio di punizione dalla distanza per l’Inter, Guarin ci prova con un raso terra non molto potente. Mirante blocca con facilità.

69′ – Servito egregiamente da Palacio, Shaqiri cerca il tocco sotto col sinistro. Palla al lato della porta del Parma.

68′ – Juan Jesus vede Palacio, il quale stoppa col sinitro e tira dal limite dell’area. Palla fuori di poco.

65′ – Sul versante opposto, Brozovic impensierisce Mirante con un tiro che termina a lato di pochissimo.

64′ – Bella azione individuale a spaccare in due la difesa interista di Ghezzal, che serve Belfodil in area. L’attaccante colpisce flebilmente e Handanovic non ha problemi a bloccare.

61′ – Ammonito Ranocchia, per fallo su Belfodil.

59′ – L’Inter sbaglia molto in tutti i reparti di gioco e non riesce ad imporsi.

58′ – Sbaglia tutto la difesa interista, lasciando libero Varela. E’ Brozovic a chiudere sul portoghese.

54′ – Brutto il sinistro di Brozovic da fuori area, palla altissima sulla traversa.

53′ – Occasione Inter. Juan Jesus mette una bella palla sulla testa di Kovacic il quale, in tuffo, manca la porta avversaria non di molto. Buona manovra Santon-Shaqiri e primo lampo del nuovo entrato.

51′ – Nessun episodio degno di nota in questi primi minuti della ripresa. Stessa trama del primo tempo: Inter a fare la partita, Parma ad aspettare. Il tutto a ritmi blandissimi.

49′ – La sostituzione di Mancini ha comportato una mutazione di modulo: adesso l’Inter gioca col 4-2-3-1, con Guarin, Shaqiri e Kovacic a supporto dell’unica punta Palacio.

48′ – Anche il secondo tempo è iniziato in prima. La squadre sono impacciate e non riescono a ripartire e creare occasioni.

46′ – Inizia il secondo tempo. Un cambio per parte: nell’Inter dentro Kovacic, fuori Puscas; nel Parma fuori Lila, infortunatosi proprio in occasione del gol e dentro Ghezzal.

Le due squadre stanno rientrando in campo. Per l’Inter è il turno di Kovacic, pronto a riscattare le ultime deludenti prestazioni. 

Il weekend pasquale ha decimato i tifosi di San Siro. I pochi presenti hanno fischiato la squadra alla sua uscita dal campo.

Il primo tempo si chiude sull’1-1, punteggio veritiero di questa prima frazione di gara. L’Inter gioca con estrema calma, come se stesse vincendo 3-0. Il Parma, dopo 15 minuti di sonno, si sveglia e reagisce d’orgoglio al fortunoso gol di Guarin. Adesso la strada per gli undici di Mancini è in salita.

45’+1 – Il direttore di gara fischia la fine del primo tempo. E’ 1-1 a San Siro.

45′ – Un minuto di recupero.

44′ – Gol Parma, Lila segna il pareggio del Parma. Azione insistita degli ospiti, Varela crossa da destra e trova l’albanese che in corsa colpisce il pallone di testa. Gol meritatissimo.

43′ – Palacio in contropiede, si allarga a destra e poi mette al centro un pallone forte che trova la deviazione aerea di Puscas: palla abbondantemente a lato.

42′ – Il Parma sembra aver preso coraggio. Ultimi minuti del primo tempo più divertenti.

40′ – Calcio di punizione dal limite battuta da Costa: tiro centrale ma insidioso, Handanovic si rifugia in angolo. 

38′ – Mauri lancia sulla sinistra Belfodil, che fa impazzire Ranocchia. Il suo pallone alla fine viene respinto.

35′ – Buono il cross teso di Brozovic dalla sinistra, respinge di testa Feddal. Intanto Puscas a terra in seguito ad uno scontro con un difensore avversario. L’arbitro fischia il fallo contro l’Inter.

34′ – Niente di fatto in questi 5 minuti, nè da un lato, nè dall’altro.

30′ – Trascorsi 30 minuti di gioco, partita non proprio entusiasmante. L’Inter manovra in modo prevedibile e lento, il Parma è bravo a chiudere gli spazi in prossimità della propria area di rigore e non cambia atteggiamento dopo aver subito il gol dell’1-0.

25′ – GOOOOOOOOOOOOL! Inter in vantaggio con Guarin! Il colombiano viene servito da Medel, il suo destro dai 28 metri viene deviato da Mauri. Mirante non può nulla. Sono 6 i gol stagionali per Fredy, 4 da fuori area.

23′ – Il Parma non esita ad affacciarsi in avanti e l’Inter riparte, anche se in maniera prevedibile.

21′ – Gobbi interviene su Santon, ma Peruzzo non fischia. E’ solo calcio laterale per l’Inter.

18′ – Il primo corner della partita spetta ai nerazzurri per un intervento di testa di Mendes ad anticipare Puscas, su cross di Guarin. Shaqiri calcia malissimo, il pallone era già uscito prima di rimbalzare in campo.

16′ – Mancini ha invertito le posizioni di Puscas e Shaqiri, che adesso gravita sul centro-sinistra.

15′ – Poche emozioni in questo primo quarto d’ora di gioco.

12′ – Occasione Inter: Shaqiri di prima intenzione col sinistro su cross di Puscas. Mirante, che poco prima aveva sbagliato l’uscita sul rumeno, blocca.

11′ – Tiro-cross di Santon dalla destra. La palla rimbalza senza creare problemi a Mirante.

10′ – Inter lenta e macchinosa, pochi movimenti dei centrocampisti ad attaccare la profondità. Il Parma sembra più reattivo e concede pochi varchi ai padroni di casa.

9′ – Come previsto, l’Inter è schierata col 4-3-3: Palacio a sinistra, Shaqiri a destra e il giovane Puscas centravanti. Juan Jesus terzino sinistro.

7′ – Varela lasciato colpevolmente tutto solo a destra da Juan Jesus. Fortunatamente per i nerazzurri, il cross di Gobbi da sinistra è lunghissimo.

5′ – Puscas fermato in fuorigioco nell’area di rigore avversaria. Mirante aveva comunque bloccato il suo tocco ravvicinato.

4′ – Ritmi bassi in questo avvio di gara.

2′ – Brutto fallo di Mendes su Palacio, l’abitro redarguisce il gialloblu solo verbalmente.

1′ – Primo tiro in porta della gara: a provarci è Varela, Handanovic blocca senza problemi.

1′ – Si comincia. Calcio d’avvio battuto dal Parma. I nerazzurri attaccano da destra a sinistra.

Inter e Parma in campo, tutto pronto per il calcio d’inizio del Meazza.

Le squadre sono nel tunnel  pronte a calcare il terreno di gioco per questa 29esima giornata di Serie A.

L’Inter ha perso tre delle quattro partite di questo campionato in cui Icardi non è stato schierato dal primo minuto. C’è comunque Rodrigo Palacio, che ha nel Parma la sua vittima preferita in Serie A: nove reti in 10 presenze, incluse tre doppiette agli ospiti.

Le squadre si stanno riscaldando, pochi i tifosi accorsi a San Siro.

Nei 23 precedenti tra Inter e Parma a Sin Siro, i padroni di casa si sono imposti 15 volte, concedendo una sola vittoria agli ospiti. Per quanto concerne, invece, la sfida tra i tecnici, a spuntarla è il nerazzurro: nei 2 precedenti ufficiali contro Roberto Donadoni, Mancini ha sempre portato a casa il risultato.

L’Inter vuole tornare alla vittoria dopo una striscia di risultati non convincenti e l’eliminazione dall’Europa League. Le residue speranze di qualificarsi per l’Europa possono essere tenute in vita soltanto con la conquista dei 3 punti contro un Parma che sta vivendo il suo momento storico più difficile. Senza vittorie in Serie A da 9 giornate (l’ultima risale al 6 gennaio scorso, 1-0 in casa sulla Fiorentina), i gialloblu hanno collezionato 2 pareggi e 7 sconfitte.

Tante novità rispetto a quanto previsto alla vigilia. Per quanto riguarda il Parma, Donadoni punta Varela a sostegno di Belfodil. Mancini che preferisce il giovane Puscas a Podolski, per il tedesco ancora panchina.

Ecco le formazioni ufficiali scelte dai tecnici Roberto Mancini e Roberto Donadoni per la sfida tra Inter e Parma in programma allo stadio “Giuseppe Meazza” con calcio d’inizio alle ore 15.00.

INTER: 1 Handanovic; 21 Santon, 23 Ranocchia, 26 Felipe, 5 Juan Jesus; 13 Guarin, 18 Medel, 77 Brozovic; 91 Shaqiri; 8 Palacio, 28 Puscas.
A disposizione: 30 Carrizo, 10 Kovacic, 11 Podolski, 14 Campagnaro, 20 Obi, 27 Gnoukouri, 29 Camara, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo, 88 Hernanes, 93 Dimarco, 97 Bonazzoli.
Allenatore: Roberto Mancini.

PARMA: 83 Mirante; 18 Gobbi, 15 Costa, 4 Mendes, 28 Feddal; 8 J. Mauri, 80 Jorquera, 3 Lila; 23 Nocerino, 26 Varela; 10 Belfodil.
A disposizione: 91 Bajza, 22 Iacobucci, 2 Cassani, 5 Ghezzal, 13 Prestia, 17 Palladino, 21 Lodi, 27 Santacroce, 58 Esposito, 88 Coda.
Allenatore: Roberto Donadoni.

Arbitro: Peruzzo
Assistenti: Fiorito, Tasso
IV uomo: Barbirati
Assistenti addizionali: Tommasi, Pinzani

 

Impostazioni privacy