MD – Il Barcellona sulle tracce di Mateo Kovacic

La stagione che si sta per concludere non è stata finora molto entusiasmante e il direttore sportivo dei nerazzurri Marco Fassone ha esplicitamente detto che, soprattutto nel caso di una non qualificazione alle coppe europee, il mercato dell’Inter sarà improntato sull’autofinanziamento.

Una dichiarazione che non si sa quanto può aver fatto piacere al popolo di fede nerazzurra che come unico obiettivo ha quello di entusiasmarsi e voler vedere vincere la propria squadra. Una politica che ha avvicinato i maggiori club internazionali ai propri pezzi pregiati e, come riporta il quotidiano iberico El Mundo Deportivo, il Barcellona si è fatto avanti per avere informazioni su Mateo Kovacic.

L’attuale ds del Barcellona Ariedo Braida ha messo gli occhi su alcuni talenti della Serie A tra cui il laziale Felipe Anderson e proprio il gioiellino croato dei nerazzurri. E l’ex dirigente del Milan ha usato parole al miele: ”Kovacic è più una realtà che una promessa, ha brillato talmente tanto la scorsa stagione che anche il Real Madrid si è mossa per acquistarlo. E’ un centrocampista offensivo con visione di gioco, capacità nell’ultimo passaggio e grande tecnica. In più quest’anno ha anche aumentato il suo bottino in fatto di segnature con 5 reti in campionato. Compirà 21 anni a maggio”.

All’orizzonte si profila un derby tra le corazzate di Spagna, ma l’Inter ha già fissato il prezzo del cartellino: sotto i 35 milioni i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele non si siedono neanche al tavolo.

Impostazioni privacy