Il bilancio sorride, l’Inter pronta a togliersi un pesante ingaggio

Dal 14 novembre 2014 l’Inter ha un pesantissimo ingaggio sul groppone, che spera vivamente di potersi togliere al più presto. Si tratta dello stipendio assicurato a Walter Mazzarri la scorsa estate, dopo il rinnovo di contratto del tecnico di San Vincenzo, altrimenti in scadenza nel prossimo giugno.

A Mazzarri è garantito, ad oggi, la cifra di 3.5 milioni di euro annui, fino all’estate del 2016. Un vero e proprio macigno per una società che sta cercando in tutti i modi di risistemare il proprio bilancio e che, inoltre, deve pagare un’altro allenatore e due staff completamente differenti.

La buona notizia, che continua a trovare conferme, è la grande stima che l’ex allenatore nerazzurro gode nell’ambiente del calcio, tanto da essere favorito, in caso di allontanamento di Rudi Garcia da Roma, come  prossimo tecnico dei giallorossi. Ma non solo.

È di oggi la voce che vuole il Marsiglia come futura destinazione di Mazzarri. Bielsa, attualmente in scadenza di contratto con i francesi, non sembra intenzionato a rinnovare e per questo motivo la società transalpina sta cercando di tutelarsi per tempo.

Il forte desiderio di un’esperienza oltre confine italiano, per Mazzarri, potrebbe essere la spinta decisiva per fargli accettare l’offerta, andando così ad arricchire il proprio curriculum e zittendo definitivamente le malelingue.

Intanto l’Inter aspetta e spera fiduciosa, pronta a togliere l’ingaggio dell’ex tecnico e dei suoi collaboratori dal bilancio societario.

Impostazioni privacy