GdS – Lo staff nerazzurro prepara la squadra per lo sprint finale di stagione

Ivan Carminati, uno dei migliori preparatori atletici in circolazione conosce Mancini e ciò cosa vuole, e in questa ultima parte di campionato l’Inter dovrà volare. L’Inter infatti non può più sbagliare niente, e come descritto da La Gazzetta dello SportThohir vuole comunque uno spicchio d’Europa, quindi le 10 partite finali dovranno essere uno sprint finale. Ora che non ci sono più impegni di Coppe il lavoro sarà programmato a livello tattico e soprattutto a livello atletico.

GPS Visti gli impegni ridotti in settimana l’Inter approfondirà quel che prima non ha potuto approfondire. Precisamente verrà adottato il Gps, un sistema che racconta tutti i dati di ogni singolo calciatore, permettendo a Mancini e staff di tenere sotto controllo le condizione fisiche dei giocatori, tenendole sempre presenti all’interno di una banca-dati.

10 DA INTER I dati da un po’ di tempo parlano chiaro: l’Inter viaggia molto di più rispetto ad altre colleghe di serie A. Dato confortante, che permette di aumentare senza eccessi i carichi e di lavorare su forza, resistenza, ma soprattutto sulla brillantezza fisica per affrontare lo sprint finale, perchè serviranno 10 partite da Inter.

Impostazioni privacy