Cm.com – Inter, progetti di mercato a costo zero

In una situazione economica come quella attuale è d’obbligo cercare di ottenere i migliori risultati con il minor dispendio di denaro. Nei limiti del possibile, l’Inter cercherà di mettere in atto questa politica nel prossimo mercato estivo qualora si presentassero occasioni appetibili di giocatori in scadenza di contratto.

Negli ultimi anni i giocatori comprati dai nerazzurri a parametro zero non hanno avuto grande fortuna basti guardare a Ruben Botta che attualmente è in prestito al Chievo o a Campagnaro che non ha mai pienamente convinto da quando è giunto a Milano.

Nonostante ciò, il portale Calciomercato.com prospetta un mercato molto impostato sulle occasioni gratis per il club di Thohir, con molti giocatori che a giugno saranno liberi da ogni contratto e se accontentati sull’ingaggio si trasferirebbero con un prezzo di cartellino nullo.

Per quanto riguarda la porta un nome caldo sarebbe quello di Romero, attualmente secondo portiere della Sampdoria che diventerebbe un’opzione in caso di partenza di Handanovic. Per la difesa da seguire le situazioni di Munoz e Richards mentre per il centrocampo l’Inter attende la risposta di Toulalan (sul quale c’è anche il Valencia) e Milner che ha deciso di non rinnovare con il Manchester City e conosce già Roberto Mancini che lo ha allenato proprio in Inghilterra.

Per il reparto offensivo da monitorare soprattutto i nomi di Gignac e Ayew in scadenza col Marsiglia e l’esterno d’attacco Konoplyanka che non rinnoverà il suo contratto con il Dnipro e sul quale c’è il forte interesse del Liverpool.

Impostazioni privacy