Mancini crede al terzo posto: sarà vero? Anche Strama..

Mancini ieri in conferenza stampa ha espresso un suo pensiero fermo: crede ancora fermamente nella possibilità da parte dell’Inter di raggiungere il terzo posto.

Ma ci crederà davvero? I nerazzurri sono a ben 10 punti da Napoli e Lazio (terze a pari punti), e comunque in classifica, tra il terzo posto e i nerazzurri, vi sono anche Fiorentina, Sampdoria e Genoa. La situazione è, oggettivamente, molto difficile. Probabilmente Mancini dice di credere nel posto per la Champions League per alzare l’asticella e cercare di ottenere il più possibile dalla squadra, ma il miracolo è davvero difficile avvenga.

Stessa cosa fu per Stramaccioni: anche lui, quando subentrò a stagione in corso sulla panchina nerazzurra, fino all’ultima giornata spinse i suoi a puntare al posto Champions, quando ormai era impossibile (dipendeva anche dai risultati delle altre squadre, inoltre l’ultima giornata l’Inter perse 2-1 in casa della Lazio e il sogno si spense definitivamente).

Il terzo posto con tutta probabilità non arriverà, ma Mancini vuole ottenere il più possibile dai suoi per far si che il prossimo anno siano effettivamente pronti, per puntare anche più in alto del terzo posto.

Impostazioni privacy