CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Inter, punta su Anthony Martial

Il mercato nerazzurro è sempre in fermento. La situazione più calda, al momento, resta quella di Mauro Icardi: nonostante il rinnovo sia ormai cosa fatta, una sua cessione non va esclusa.

Se l’Inter decidesse di cedere il numero 9, una soluzione intrigante per l’attacco potrebbe essere il giovane francese Anthony Martial.

Si tratta di un classe 1995, alto 181 cm (esattamente come Icardi), attualmente in forza al Monaco. La società francese lo ha acquistato nel 2013 dal Lione per 5 milioni di euro. Seppur abbia compiuto da poco (il 5 dicembre) 19 anni, molti intravedono in lui le doti del bomber puro: può ricoprire anche il ruolo di attaccante esterno (sia a destra che a sinistra), ma è da punta centrale che dà il meglio di sé.

Giocatore precoce (nel 2013, a 17 anni, era già nelle file dell’Under 21 francese), fa parte della nuova generazione della Francia in piena ascesa, che sta sfornando continuamente talenti giovanissimi (Varane del Real Madrid, Zouma del Chelsea, Kondogbia sempre del Monaco).

Nonostante attualmente la sua media realizzativa non sia esattamente esaltante (col Monaco 3 gol in 24 presenze), è pur vero che il centravanti ha trovato sempre poco spazio, giocando pochi minuti in quasi tutte le partite da lui disputate. Pochi gol, ma capacità davanti agli occhi di tutti.

Anthony Martial, giovane promessa che potrebbe fare al caso dell’Inter, cessione di Icardi permettendo.

Impostazioni privacy