GdS – Sollievo per Ranocchia, potrebbe esserci già contro il Toro

Nonostante il timore emerso durante la sfida contro l’Empoli per quella distorsione al ginocchio, per Andrea Ranocchia potrebbe già essere il momento di tornare sul campo dopo una sola settimana dall’infortunio. Come spiegato da La Gazzetta dello Sport, sabato sarà sciolto ogni dubbio sull’eventuale presenza del capitano nel match di domenica contro il Torino ma in ogni caso il numero 23 dovrebbe tornare tra i convocati.

In ogni caso quel rischio di un interessamento dei legamenti nella distorsione al ginocchio sinistro era stato scongiurato già dalla risonanza fatta il giorno dopo la partita e dopo tre giorni di terapia il difensore è tornato già la scorsa settimana ad allenarsi con i compagni anche se lo staff valuterà con la massima cautela il da farsi per evitare eventuali decadute.

Ancora fuori il lungodegente Jonathan che non gioca una partita ufficiale addirittura da fine settembre sempre per un problema al polpaccio e potrebbe rientrare in gruppo fra 10-15 giorni, quando anche Nagatomo farà rientro dalla Coppa d’Asia.

Contro il Toro comunque mancherà sicuramente Juan Jesus che deve ancora scontare due turni di squalifica e al suo posto sicuramente ci sarà ancora Vidic mentre a centrocampo Kuzmanovic dovrebbe sostituire l’altro squalificato Medel. Ballottaggi sulla trequarti fra Podolski ed Hernanes con il primo che potrebbe riposare dopo tre gare consecutive da titolare oltre che fra Palacio e lo scalpitante Shaqiri che in settimana ha segnato il suo primo gol con l’Inter in Coppa Italia.

Impostazioni privacy