DiMarzio.com – Inter-D.Zagabria, c’è l’accordo per Brozovic

L’Inter proprio in queste ore ha chiuso con la Dinamo Zagabria per Marcelo Brozovic. Il trequartista classe ’92 croato sarà a tutti gli effetti un giocatore nerazzurro nella giornata di sabato quando atterrerà a Milano e sosterrà le visite mediche prima di apporre la propria firma sul contratto per i prossimi 4 anni e mezzo.

Uno scatto decisivo da parte del ds Piero Ausilio che ha sbaragliato la concorrenza di diversi club, tra cui una diretta concorrente per un posto per la prossima edizione della Champions League, ovvero il Napoli di Aurelio De Laurentiis che in questa sessione di mercato era molto interessato ad acquistare il giocatore.

Accordo dunque raggiunto tra i due club con la formula del prestito per i prossimi 18 mesi e diritto di riscatto obbligatorio a partire dal Luglio 2016. Per questi mesi di prestito l’Inter dovrà versare nelle casse della Dinamo Zagabria 3 milioni, mentre saranno 5 quelli al momento del riscatto.

Brozovic era legato alla squadra croata da 2 anni e mezzo e l’elevato rendimento lo ha reso appetibile a diversi club. La dirigenza nerazzurra ha vinto lo sprint decisivo ed il ragazzo potrà essere a disposizione del tecnico già dalla prossima settimana per preparare un calendario fitto di impegni tra campionato, Coppa Italia e la ripresa dell’Europa League.

 

 

Impostazioni privacy