Le pagelle di Inter – Genoa: benissimo Palacio, qualche passo indietro per D’Ambrosio

Una gara decisiva per Roberto Mancini e i suoi uomini per non perdere il treno del terzo posto. Ecco le pagelle dei protagonisti:

Handanovic 6,5 – Subito un grande intervento in avvio su Antonelli, si dimostra pronto nelle uscite come al solito. Poi un miracolo ad inizio ripresa. Forse sul gol subito ha qualche responsabilità.

Campagnaro 6 – Riesce a fare bene entrambe le fasi, di spinta e copertura. Buone l’intesa con Hernanes sulla destra.

Vidic 6,5 – Il serbo si dimostra attentissimo e si prende gli applausi di San Siro. Coperture perfette, svetta sempre più in alto degli attaccanti avversari. Grande gol nel momento in cui l’Inter rischiava di essere raggiunta.

Andreolli 6 – Oggi capitano con l’assenza di Ranocchia, si comporta egregiamente. Ottime chiusure e tanta grinta per il numero 6 nerazzurro. Nel secondo tempo soffre un po’ Iago.

D’Ambrosio 5,5 – Gioca una partita discreta, ma soffre spesso Iago. Qualche passo indietro rispetto a Torino.

Guarin 6,5 – Schierato mediano già nel secondo tempo contro la Juve, aveva ben impressionato. Mancini lo schiera nuovamente in quella posizione e il colombiano non tradisce le aspettative. Partita di sostanza e qualità. Verticalizza spesso per le punte.

Medel 6,5 – Il solito motorino inesauribile davanti alla difesa. Pressa, ringhia e partecipa molto alla manovra. Le trame partono spesso da lui. Dal 86’ Krhin s.v.

Hernanes 6 – Parte male, innescando qualche contropiede del Genoa. Poi cresce con il tempo e trova l’assist perfetto per il gol di Icardi. Dal 73’ Obi 6 – Entra per giocare largo a sinistra e dare ampiezza alla squadra.

Palacio 7 – Non gioca largo sulla destra, ma quasi da seconda punta. Segna subito su una ribattuta di Perin. Nonostante la caviglia malconcia Rodrigo disputa un’ottima partita e risulta il migliore in campo. Dal 65’ Kuzmanovic – Entra per rimpolpare il centrocampo nerazzurro.

Podolski 6 – Cambia il volto all’attacco nerazzurro. Una sicurezza in fase di manovra e di contropiede. Tante le sue incursioni palla al piede a spezzare in due la difesa genoana. Calcia teso un bel calcio d’angolo che permette a Vidic di segnare.

Icardi 6,5 – Ancora una volta decisivo. Da una sua girata acrobatica nasce il primo gol. Poi perfetto colpo di testa a siglare il 2 a 0. Si trova a suo agio con questo nuovo modulo e partecipa molto di più alla manovra.

Impostazioni privacy