GdS – Mancini vuole due nuovi tasselli per il centrocampo nerazzurro

Dopo i colpi che hanno portato Lucas Podolski e Xherdan Shaqiri alla corte di Roberto Mancini, la società di Corso Vittorio Emanuele sta lavorando fittamente per regalare al tecnico jesino due acquisti per rinforzare anche il reparto di centrocampo ed essere estremamente competitivi alla lotta per il terzo posto ottenendo così il pass per la prossima edizione di Champions League.

Sono tanti i nomi e le trattative che il direttore dell’area tecnica Piero Ausilio ha in mente per l’immediato futuro, ma tanto dipenderà anche dalle pedine che il club riuscirà a sacrificare in questa finestra di mercato. Innanzitutto nella giornata di venerdì è stato fatto il primo passo verso il futuro con il prolungamento del contratto di Mateo Kovacic fino al 2019 e definito dal dg Fassone come: ”un simbolo della nuova Inter”, ed è proprio dal talento croato che si vorrà costruire l’intero pacchetto di centrocampo con altri nomi interessanti in lista.

Ma, come detto, molto dipende dalle uscite e la società sta cercando di alleggerire l’attuale rosa per poi agire di conseguenza. Yann M’Vila, in questi primi mesi in nerazzurro, non ha convinto e l’idea è quella di mandarlo in Premier League sponda Qpr. Khrin ha rifiutato il Leeds ma piace molto all’Amburgo così come Kuzmanovic e con il club tedesco si potrebbe aprire la trattativa per portare a Milano il regista Tolgay Arslan.

Oltre a lui sono diversi i nomi fatti da Mancini per la mediana in entrata. Piace tanto Lucas Leiva anche se ultimamente il tecnico del Liverpool lo sta schierando con continuità, e stuzzica molto anche un possibile ritorno di Thiago Motta. Il centrocampista del Psg ha avuto qualche screzio con il club in queste settimane in merito ad alcune sue dichiarazioni, ma Laurent Blanc ha smentito la voglia di partire da parte del diretto del diretto interessato. Verità o solo frasi di circostanza? Il mercato ce lo dirà presto.

Obiettivo invece più alla portata sembra quello del mediano dell’Atletico Madrid Mario Suarez. Lo spagnolo classe ’87 non sta giocando molto con i colchoneros e Pablo Simeone potrebbe dare l’ok alla sua partenza in nerazzurro con la formula del prestito. Infine da seguire anche i contatti che portano a Camacho del Malaga, Paulinho del Tottenham (anche se le pretese del club inglese restano alte) e di Lassana Diarra della Lokomotiv Mosca.

I preferiti di Roberto Mancini sono Lucas Leiva e Thiago Motta e nelle prossime settimane il club meneghino farà di tutto per accontentare il proprio tecnico così da potergli consegnare la miglior squadra possibile per poter centrare tutti gli obiettivi della stagione.

Impostazioni privacy