Nicola Giuliani: “Arrivo di Podolski facilitato dalla presenza di Mancini”

Ora che la trattativa per l’arrivo di Podolski è giunta al termine, cominciano ad uscire i retroscena su questa operazione che, sul punto di saltare, ha avuto invece un lieto fine per tutte le parti in causa. Sul sito di Gianluca di Marzio, noto esperto di mercato, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni Nicola Giuliani, l’intermediario che ha curato per l’Inter questa delicata trattativa. Dalle sue parole emerge come l’attaccante tedesco fosse sin da subito nelle grazie del Mancio:

L’operazione è nata dalla volontà di Roberto Mancini di avere un esterno forte. Io sono in buoni rapporti con il procuratore di Podolski e ho fatto subito sapere a Roberto che potevo dargli una mano a portarlo all’Inter. Anche Ausilio è stato subito d’accordo e la trattativa è andata subito per il verso giusto. E’ stata anche la prima vera operazione di mercato con Mancini all’Inter. Le parti sono state bravissime nel lavorare serenamente evitando il forte rischio di un’asta al rialzo”.

Il peso internazionale, che ha inoltre assunto l’ex manager del City, è stato fondamentale per il convincimento dell’attaccante tedesco:”Non nascondo che la presenza di Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter sia stata determinante al 99% per la scelta del giocatore. Con lui la società ha assunto un’immagine vincente. Non nascondo che fosse stata la vecchia Inter, il giocatore non si sarebbe mosso” ha continuato Giuliani.

L’intermediario ha anche spiegato le ragioni di un’accoglienza dei tifosi molto calorosa e per certi versi inaspettata: “Sono convinto che l’inter abbia fatto uno dei migliori colpi disponibili sul mercato e non credo si fermerà qui. L’Italia ha bisogno di riportare in Serie A campioni di questo livello. E’ un giocatore con grandi motivazioni e credo che quello con l’Inter sia stato il matrimonio perfetto”.

Le ultime parole sono state spese sulla possibilità di vedere il campione del mondo già impiegato nella sfida alla Juventus di martedì sera: “L’Arsenal farà il possibile per far arrivare il trasfert in tempo utile perché l’Inter ha assolutamente intenzione di poterlo utilizzare alla ripresa del campionato”. La speranza ora è che questo matrimonio perfetto si dimostri tale anche nel rettangolo di gioco, per la felicità di tutti i tifosi nerazzurri.

 

Impostazioni privacy