GdS – Mancini come Strama allo Juventus Stadium?

Senza dubbio una delle partite più emozionanti della deludente Inter degli ultimi anni è stata la vittoria per 3 a 1 ottenuta nel novembre del 2012 sul campo della Juventus (fino a quel momento imbattuta in casa) quando sulla panchina interista c’era ancora Andrea Stramaccioni.

Quel successo portò i nerazzurri a -1 dai bianconeri prima di capitolare nelle giornate successive fino al dramma sportivo di fine campionato con il decimo posto finale.

Comunque quella vittoria sarà sempre ben ricordata per l’atteggiamento spregiudicato dell’Inter che si presentò a Torino con il tridente pesante formato da Cassano, Palacio e Milito con i due argentini autori delle tre reti nerazzurre e quella vittoria fu anche una bella risposta sul campo alle ironie di Beppe Marotta che alla vigilia del match apostrofò il gioco dell’Inter come “spensieratezza tattica”.

Secondo le parole de La Gazzetta dello Sport anche Roberto Mancini starebbe pensando seriamente di schierarsi in casa della Vecchia Signora con una formazione molto offensiva per impostare fin da subito la gara con un atteggiamento aggressivo e desideroso di giocarsela alla pari con tutti.

 

Impostazioni privacy