Capitolo terzino, ecco Zappacosta

Con il passaggio alla difesa a quattro, Mancini ha già riscontrato diversi problemi, soprattutto in fase difensiva, per quanto riguarda gli esterni bassi. Con Mazzarri infatti i vari Dodò, D’Ambrosio, Nagatomo, dovevano pensare meno alla copertura, che era affidata ai tre difensori centrali. Con il Mancio, il loro arretramento ha fatto emergere alcuni limiti che una grande squadra non può permettersi di avere.

Per questo si è pensato fin da subito di intervenire sul mercato per acquistare almeno un terzino di ruolo, che oltre alla spinta offensiva potesse garantire solidità difensiva. Il nome più affascinante era quello dello juventino Lichtsteiner, in scadenza di contratto. Lo svizzero ha però rinnovato con il club bianconero, cancellando le possibilità di vederlo in nerazzurro. La sua rinuncia però potrebbe aver aperto un’altra porta all’Inter, quella di Davide Zappacosta.

Il classe ’92 dell’Atalanta infatti ha stupito tutti nella prima parte di stagione, tanto che proprio la Juventus aveva valutato il suo ingaggio in caso di partenza di Lichtsteiner. Ora però i bianconeri si sonbo sistemati in un altro modo, così l’Inter avrebbe il via libera per trattare con i bergamaschi. Zappacosta, ancora in comproprietà fra Atalanta e Avellino, dovrebbe nel giro di poco diventare interamente un giocatore del club orobico. A quel punto, l’Inter potrebbe trattare più agevolmente un giocatore che promette davvero bene.

Fonte: calciomercato.com

Impostazioni privacy