Le pagelle di Chievo – Inter, Kovacic in crescita, male Kuzmanovic

Partita da dentro o fuori per l’Inter di Roberto Mancini che contro il Chievo ha nella vittoria l’unico risultato plausibile sia per dare un senso alla stagione dei nerazzurri sia per non perdere ulteriore terreno sul terzo posto.
Handanovic 6.5 – Miracolo su Paloschi nella prima frazione a tu per tu con il portiere nerazzurro, decisivo anche sulla rovesciata di Meggiorini. Certamente il valore aggiunto di questa Inter.
D’Ambrosio 6 – Mancini gli dà fiducia dopo la prova di Europa League. Primo tempo anonimo per l’ex esterno del Torino. Nella ripresa prova a crescere e si fa vedere con qualche buono spunto. Suo l’assist per il gol di Ranocchia.
Juan Jesus 6 – Difficilmente va in difficoltà contro gli attaccanti clivensi anche se in qualche occasione lascia a desiderare in copertura. Roccioso negli interventi anche se la sua partita non è perfetta.
Ranocchia 6.5 – Bella partita del capitano che in difesa svolge il compito nel migliore dei modi. Nel secondo tempo si toglie anche lo sfizio del gol, dopo quello segnato alla Roma, che ha l’effetto di tranquillizzare i suoi. Sui calci piazzati si fa trovare sempre pronto alla spizzata.
Nagatomo  5.5 – Le aperture per il giapponese mettono sempre in difficoltà la difesa dei gialloblu, peccato che spesso il terzino nerazzurro sbaglia il cross per i compagni.
Medel 6 – Il recupera-palloni per eccellenza. Alza una diga davanti alla difesa anche se i suoi limiti tecnici non gli permettono di impostare a dovere le ripartenze.
Guarin 6 – Meno assoli e più gioco di squadra. Si sbatte e gioca per i compagni. Propizia anche lui il gol di Ranocchia e dalla sua ha anche due buoni tiri che almeno centrano lo specchio della porta.
Kuzmanovic 5 – Non certo la migliore partita per il centrocampista che non riesce ad incidere come fatto vedere nelle scorse partite. La sua prestazione si limita a qualche buon lancio per gli attaccanti. Dal 74’ M’Vila’ 6 – Dà sostanza al centrocampo e prova anche la conclusione da fuori a dimostrare di voler dire anche lui la sua in questa partita.
Kovacic 7 – Ancora un gol in questa stagione conferma la crescita del gioiellino nerazzurro. Tanti spunti quanto le botte che si prende dai giocatori del Chievo. Ottimo l’inserimento per il gol dell’1 a 0. Sempre preciso, sbaglia pochissimi palloni. Esce negli ultimi dieci minuti per far posto ad Osvaldo. Dal 80’ Osvaldo 6 – Dà una mano ai suoi nel finale
Palacio 6.5 – Ottimi gli spunti offensivi per il trenza che sembra in grande forma. Manca ancora l’appuntamento con il gol ma appare molto più in partita rispetto alle ultime uscite.
Icardi 6 – Di nuovo titolare dopo il riposo concessogli da Mancini in Europa League. Gli inserimenti sono da attaccante vero anche, tanto movimento per i compagni anche se non riesce a trovare quello per il gol. Dal 74’ Dodò 6 – La solita spinta sulla fascia destra.

Impostazioni privacy