GdS – Sylvinho: “Sono emozionato e molto felice. Possiamo fare un bel lavoro”

Nella edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport è riportata la cronaca dell’arrivo di Sylvinho  in casa Inter. 

Ieri il brasiliano è arrivato in Italia e si è subito diretto verso Appiano Gentile dove è stato calorosamente accolto da Salsano, Mancini Zanetti.
Sylvinho si occuperà principalmente del reparto difensivo; ha firmato un contratto con scadenza nel 2017, proprio come quella del Mancio. Non possedendo nessun patentino Uefa l’allenatore in seconda rimarrà Giulio Nuciari, fino a quando il brasiliano non frequenterà i corsi necessari. Domani sarà comunque in panchina, come collaboratore generico. Sylvinho è stato intervistato da Inter Channel al momento del sua arrivo: “Sono emozionato e molto felice, l’Inter è un grande club. Possiamo fare un bel lavoro, cercherò di aiutare Mancini, che ringrazio ancora per l’opportunità”.

Dal Brasile viene reso noto come sia il brasiliano in veste da allenatore: ben voluto dai giocatori e particolarmente loquace durante gli allenamenti; caratteristica fondamentale per lavorare come Mancini. I giocatori del reparto offensivo dovranno ascoltare attentamente i comandi del brasiliano. E uno che ha alzato ben 14 trofei lo si ascolta volentieri.  Sylvinho ha inoltre lavorato con Pep Guardiola e Frank Rijkaard e ha diviso lo spogliatoio con talenti del calibro di Xavi, Ronaldinho, Eto’o, Vieira, Iniesta, Puyol e Messi.

La voglia c’è, ora è necessario mettersi a lavorare.

Impostazioni privacy