Obiettivo terzo posto, Mazzarri e l'Inter ci credono

Obiettivo terzo posto, Mazzarri e l’Inter ci credono


L’obiettivo dichiarato da tempo in casa nerazzurra è un piazzamento in Champions League. Con il discorso relativo alle prime due posizioni, che sembrano affare prettamente di Juventus e Roma, l’Inter si candida come pretendente al terzo posto.

Nella conferenza odierna alla vigilia della sfida contro il St. Etienne, il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri è uscito allo scoperto: “Una volta recuperati gli infortunati e recuperata la condizione atletica ottimale, possiamo giocarcela con tutti. Il difficile è trovare la continuità, partire con tutte le squadre come contro il Napoli, con la giusta mentalità. Possiamo così lottare per il terzo posto”.

La corsa all’ultimo piazzamento utile per la Champions League si preannuncia una bagarre.

Milan e Lazio, forti dell’assenza dalle coppe, potrebbero riuscire ad ottimizzare al meglio le energie e dare parecchio filo da torcere. Poi ci sono Napoli e Fiorentina, impegnate in Europa come l’Inter. I partenopei possono vantare una una rosa di qualità che però ancora deve trovare la completa quadratura del cerchio. I viola invece devono, al momento, sopperire alle assenze illustri in attacco, ma con la consapevolezza del loro bel gioco, già collaudato in passato potrebbero riuscire ad imporsi con continuità. Come possibili outsider troviamo Udinese e Sampdoria, partite con un piglio da grande squadra, potranno confermare quanto di buono fatto fino a questo momento, grazie anche ai loro rispettivi giovani e promettenti allenatori.

Ed infine c’è l’Inter. La rosa è abbastanza competitiva, con doppi giocatori in ogni ruolo. A Mazzarri il compito di amalgamare bene giovani e calciatori esperti, per crearne il giusto mix. Sarà inoltre importante riuscire a trovare quella continuità di risultati che è mancata finora. La sfida è lanciata.

Francesco Carlone

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl