IL PEGGIORE - Fantasma Icardi. Le doti ci sono, manca tutto il resto

IL PEGGIORE – Fantasma Icardi. Le doti ci sono, manca tutto il resto


Quella contro il Napoli sicuramente non è stata la migliore partita di Mauro Icardi, il cui tabellino in campionato per ora parla solo grazie alla goleada contro il Sassuolo. Sempre, o quasi, fuori dal gioco. Il fisico non gli manca e la qualità nel gioco aereo neanche (vedi assist di testa per Guarin) ma è troppo spesso avulso dal gioco.

Negli ultimi trenta metri quando la squadra ha bisogno dell’apporto di un centravanti rimane troppo statico tra i difensori avversari, finendo molte volte schiacciato da questi ultimi. Data l’assenza di Osvaldo e la tendenza di Palacio nello svariare su tutto il fronte offensivo, il gioco dell’Inter necessita di una vera prima punta che sappia far salire la squadra o scattare alle spalle dei difensori avversari a seconda della situazione. Movimenti che l’argentino non fa o fa poco. Un fantasma, per poi svegliarsi all’improvviso con importanti movimenti che dimostra, quindi, di possedere nel suo bagaglio personale, come accaduto nel primo tempo quando solo davanti a Rafael non riesce a spingere il pallone in porta.

L’impressione è che a Maurito manchi ancora molta “scuola” da centravanti, a Mazzarri l’arduo compito di formarlo per la definitiva consacrazione. Il gol è sempre stato tra le sue caratteristiche, ma da lui ci si aspetta molto di più, con la speranza che il fantasma visto ultimamente si trasformi in un attaccante completo.

L’età è dalla sua parte, c’è tempo per imparare, ma ora più che mai l’Inter ha bisogno di lui e dei suoi movimenti. L’Inter ha bisogno del nuovo Mauro Icardi.

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl