CALCIOMERCATO/ Mbia allontana l’Inter: “Voglio giocare la Champions e sogno…”

Mourinho e la Champions, prerequisiti essenziali per l’acquisto di Stephane Mbia. Il centrocampista allontana con decisione la pista Inter e le sue parole non lasciano spazio ad interpretazioni alternative, rimbombando dal Brasile come una sentenza definitiva: “Il mio desiderio รจ giocare la Champions. Ho grande rispetto per il Siviglia, ma รจ arrivato il momento del salto di qualitร . Voglio provare a vincere qualcosa di importante l’anno prossimo, ma ancora non so con quale squadra. Mi piacerebbe essere allenato da Mourinho, perchรจ penso che sia un grandissimoย tecnico e sarebbe fantasticoย lavorare con lui. Spero che il mio sogno diventi realtร  e che, un giorno, io possa far parte della sua squadra”.

Sulla panchina nerazzurra non siede piรน lo Special One e, al tempo stesso, la societร  di Corso Vittorio Emanuele non puรฒ garantire la partecipazione alla prossima Champions League: l’Inter non sembra corrispondere, cosรฌ, all’identikit stilato con estrema precisione dal mediano. Il destino di Mbia sarร  piรน chiaro, quando il suo Mondiale e quello del Camerun termineranno ufficialmente. Questione di tempo, visto che la Nazionale africana, dopo le sconfitte con Croazia e Messico, รจ giร  virtualmente fuori dalla competizione.

Tra l’Inter e il centrocampista del Qpr, un altro ostacolo insormontabile รจ rappresentato dalla richiesta d’ingaggio, che si aggira intorno ai 3 milioni. Il ventottenne originario di Yaoundรฉ si รจ reso protagonista, con il Siviglia, di un’ottima stagione, culminata con la conquista dell’Europa League e, di conseguenza, miraย a monetizzare nel migliore dei modi le sue recenti prestazioni e ambisce a giocare in un club che gli dia la possibilitร  di competere ad alti livelli.

Con M’Vila sempre piรน vicino a vestire la maglia nerazzurra, serve un secondo rinforzo nella zona mediana del campo, tenendo in considerazione le probabili cessioni di Taider, Guarin e Kuzmanovic e i numerosi impegni che attendono la squadra di Mazzarriย durante la prossima stagione. A talย proposito, la volontร ย espressa da Mbia sembra escludere in modo definitivo e categorico la possibilitร  che le strade del camerunense e dell’Inter si incrocino.

Impostazioni privacy