CALCIOMERCATO/ M’Vila sempre più vicino, ma l’Inter non molla la pista Casemiro

In attesa di capire se Yann M’Vila sarà davvero il primo rinforzo del centrocampo nerazzurro per la stagione 2014/2015, l’Inter non smette di tenere monitorate anche altre piste. La lista è lunga e tra i nomi dei giocatori osservati c’è ancora il “madridista” Casemiro, da un anno e mezzo sui taccuini nerazzurri. 676 minuti giocati fra Liga, Copa del Re e Champions fanno sì che Carlo Ancelotti possa aver convinto Florentino Perez a mandare il baby centrocampista in prestito per giocare e crescere. E l’Inter, come quando lo faceva seguire ai tempi del San Paolo, c’è.

La storia non è nuova ma vive di due cancelli ormai superati: uno, il Milan ci aveva pensato ma ha mollato la presa; due, Carletto avrebbe acconsentito alla volontà del ragazzo di non perdere un altro anno a guardare gli altri. Acquistato un’estate fa per 6 milioni, Casemiro è stato a lungo nel mirino del d.t. Piero Ausilio: che fra un viaggio e l’altro a Madrid – parlando di Morata e non – ha voluto mettere sul piatto delle richieste il brasiliano in prestito.

Si viene a sapere, fra l’altro, che Casemiro non guadagna cifre folli: nel suo primo anno in Blanco appena concluso, il brasilianino ha percepito 800mila euro, una cifra che pare fuori dal comune ma attendibile. Anche da questo punto di vista, detto che l’Inter sarebbe pronta a corrispondergli ben di più, l’affare diverrebbe fattibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Impostazioni privacy