Juan: “Torneremo ai livelli del Triplete. Sogno lo scudetto, mi piacerebbe diventare capitano. Nilton…”

Ospite del programma InterNOS sul canale tematico nerazzurro Inter Channel, Juan Jesus ha risposto alle domande dei tifosi. Ecco un estratto delle sue parole.

A Juan si chiede quale sia il sogno da realizzare con l’Inter: “Sicuramente vincere lo Scudetto, รจ il sogno di tutti i giocatori, ma dico di piรน: voglio portare la squadra ai livelli di prima, giocando la Champions League e portarla a vincere il piรน possibile.” Detto oggi sembra impossibile, ma JJ รจ convinto che “ogni squadra arriva ad un punto in cui รจ sempre piรน difficile vincere, anche le altre si rinforzano, ma credo che si tornerร  a quei livelli, vincendo anche di piรน.”

Un’altra speranza nel cassetto รจ un po’ diversa: “Diventare capitano sarebbe una cosa molto importante”, dice il brasiliano, “perรฒ ci sono quelli che sono qui da piรน anni. Io sono qui da soli due anni, perรฒ speriamo. Io voglio diventare capitano, รจ quello che ho in testa. Mi piacerebbe essere la guida. Sarร  una scelta del mister o della societร .”

Coutinho puรฒ vincere la Premier League quest’anno? “Noi abbiamo il nostro gruppo su WhatsApp, scherziamo e parliamo sempre. Lui รจ scaramantico? No, perรฒ lo mettiamo spesso in imbarazzo! Tra poco giocherร  contro il Chelsea e gli auguro il meglio, per tutto“, dice sul suo ex compagno di squadra JJ.

Al numero 5 interista si chiede di ritornare con la memoria ai tempi del suo esordio in nerazzurro: “E’ stata una gioia, sappiamo quanto รจ importante questa maglia, pensavo che in quel momento stavo realizzando il mio sogno da bambino e pensavo ai miei primi mister che mi hanno insegnato tante cose all’inizio della mia carriera“, racconta Juan. “All’Atletico Mineiro c’era un allenatore che ha sempre creduto in me, mi faceva giocare anche davanti! Segnavo anche, ma crescendo ha ritenuto opportuno schierarmi dietro”.

Calciatori da consigliare? “Dico che Nilton รจ molto bravo, calcia benissimo ed รจ molto forte. Non posso sapere il pensiero della societร , ma come giocatore รจ molto forte“.

Impostazioni privacy