Senza Juan, Mazzarri pensa a come ridisegnare la difesa: al posto del brasiliano…

Test atletici Appiano Andreolli Samuel 05
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

L’infortunio che ha messo fuori dai giochi Juan Jesus fino a fine stagione può aprire le porte della titolarità agli altri difensori della rosa nerazzurra. Mazzarri, infatti, per le prossime sei gare dovrà ridisegnare la difesa a tre provando a trovare una soluzione sul centro-sinistra, dove il brasiliano rappresentava ormai una certezza.

Detto che Ranocchia e Rolando sono i due che dovrebbero avere una maglia assicurata da qui a fine campionato, resta un posto a disposizione di Samuel, Campagnaro e Andreolli. Le ipotesi al vaglio del tecnico toscano sono principalmente due: rilanciare l’ex Napoli oppure puntare sull’esperienza di The Wall.

L’ipotesi Campagnaro comporterebbe lo spostamento di Rolando sul centro-sinistra. Il portoghese è la vera sorpresa di questa stagione e gara dopo gara, giocando in tutti e tre i ruoli della difesa, ha dimostrato di meritare la fiducia del mister. L’altra ipotesi, invece, porterebbe all’inserimento di Samuel nel ruolo di marcatore centrale, con Ranocchia dirottato sul centro-destra.

Sullo sfondo, non è da escludere l’utilizzo di Andreolli: fino ad ora il giocatore cresciuto nelle giovanili nerazzurre ha avuto pochissimo spazio (solo 224 minuti tra coppa Italia e campionato), ma potrebbe sostituire Juan Jesus, avendo ricoperto in passato quel ruolo in passato ed essendo stato provato spesso da Mazzarri sul centro-sinistra durante le partitelle svolte ad Appiano.