Senza Juan, Mazzarri pensa a come ridisegnare la difesa: al posto del brasiliano…

L’infortunio che ha messo fuori dai giochi Juan Jesus fino a fine stagione può aprire le porte della titolarità agli altri difensori della rosa nerazzurra. Mazzarri, infatti, per le prossime sei gare dovrà ridisegnare la difesa a tre provando a trovare una soluzione sul centro-sinistra, dove il brasiliano rappresentava ormai una certezza.

Detto che Ranocchia e Rolando sono i due che dovrebbero avere una maglia assicurata da qui a fine campionato, resta un posto a disposizione di Samuel, Campagnaro e Andreolli. Le ipotesi al vaglio del tecnico toscano sono principalmente due: rilanciare l’ex Napoli oppure puntare sull’esperienza di The Wall.

L’ipotesi Campagnaro comporterebbe lo spostamento di Rolando sul centro-sinistra. Il portoghese è la vera sorpresa di questa stagione e gara dopo gara, giocando in tutti e tre i ruoli della difesa, ha dimostrato di meritare la fiducia del mister. L’altra ipotesi, invece, porterebbe all’inserimento di Samuel nel ruolo di marcatore centrale, con Ranocchia dirottato sul centro-destra.

Sullo sfondo, non è da escludere l’utilizzo di Andreolli: fino ad ora il giocatore cresciuto nelle giovanili nerazzurre ha avuto pochissimo spazio (solo 224 minuti tra coppa Italia e campionato), ma potrebbe sostituire Juan Jesus, avendo ricoperto in passato quel ruolo in passato ed essendo stato provato spesso da Mazzarri sul centro-sinistra durante le partitelle svolte ad Appiano.

Impostazioni privacy